menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
MPS

MPS

Roma, Il Pranzo è servito: il Monte dei Paschi di Siena stanzia 2 milioni di euro per i futuri chef del Gambero Rosso

Finalmente anche il sistema creditizio, prioritariamente dedicato a soddisfare le esigenze di aziende, artigiani e famiglie, si è rivolto direttamente agli studenti che sognano di emergere nel mondo della nostra tradizione gastronomica e divenire...

Finalmente anche il sistema creditizio, prioritariamente dedicato a soddisfare le esigenze di aziende, artigiani e famiglie, si è rivolto direttamente agli studenti che sognano di emergere nel mondo della nostra tradizione gastronomica e divenire affermati chef ! E' stato infatti recentemente siglato un accordo tra il Gambero Rosso ed il Monte dei Paschi di Siena per sostenere i costi di coloro che frequentano i corsi della scuola di alta formazione culinaria di Roma. Due milioni di euro stanziati dal Gruppo Toscano MPS che saranno impiegati per la concessione di finanziamenti agevolati nella forma di prestiti offerti a condizioni particolari, sia sui conti correnti, che sulle carte di pagamento dedicate.

Un sostegno importante che Monte dei Paschi di Siena sottoscrive per promuovere l'alta formazione e l'accesso al mondo del lavoro dei giovani desiderosi di raggiungere un livello d'eccellenza nel settore professionale della ristorazione e dell'enogastronomia .

I corsi professionali del Gambero Rosso, dunque, garantiscono un'elevata preparazione, sia teorica che pratica, ed avvengono con il supporto delle più moderne e innovative tecnologie ed attrezzature.Nel Lazio le lezioni si tengono presso "La Città del Gusto" di Roma con sede a Monteverde, in Via Ottavio Gasparri, 13/17, nelle vicinanze di Villa Pamphili, in uno spazio sviluppato in più edifici per un totale di 3.800 mq. Il programma didattico è differenziato e garantito da un corpo insegnante scelto tra i migliori e più qualificaticucinieri, maitre chocolatier e maestri pizzaioli del panorama gastronomico italiano. Banca Monte dei Paschi di Siena, da sempre sensibile ai temi della formazione e dell'accesso al mondo del lavoro, ha scelto di puntare sui giovani che frequentano la scuola del Gambero Rosso proprio per il livello di eccellenza che questa è in grado di esprimere nella formazione di futuri chef, maitre, sommelier, pizzaioli e di tutte le altre figure legate al mondo dell'alta cucina. Inoltre la convenzione viene estesa a tutti i corsi di Gambero Rosso, da quelli per appassionati svolti dall'Accademia del Vino, ai workshop, fino ai Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico.

Circa il concreto funzionamento agevolativo è prevista la possibilità di accedere ad un prestito fino ad 8.000 euro a condizioni particolari e rimborsabile in tre anni. In aggiunta al credito agevolato tutti gli studenti della sede di Roma del Gambero Rosso potranno anche ottenere condizioni particolari su conti correnti e carte elettroniche di pagamento. Gli allievi interessati potranno rivolgersi direttamente ad uno dei 123 sportelli operanti nella Capitale o nelle 16 Filiali MPS della Provincia di Frosinone.

Giorgio De Rossi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento