rotate-mobile
Cultura

Roma, il Teatro Furio Camillo dà il via alla stagione 2015/2016

Roma, 25 settembre – Sperimentazione e contaminazione, sono questi i punti chiave del Teatro Furio Camillo che ieri sera ha aperto le sue porte per illustrare le attività della nuova stagione. Un' atmosfera informale ma semplice e amichevole, la...

Roma, 25 settembre – Sperimentazione e contaminazione, sono questi i punti chiave del Teatro Furio Camillo che ieri sera ha aperto le sue porte per illustrare le attività della nuova stagione.

Un' atmosfera informale ma semplice e amichevole, la presentazione ha donato un assaggio dei prossimi spettacoli che andranno in scena nella suggestiva cornice del teatro, che nella sua essenzialità assicura piena attenzione, da parte dello spettatore, sugli artisti e le loro performance.

Si parte con “Battiti”, rassegna di teatro di contaminazione con le tecniche circensi e il lavoro d'attore. Dal 12 al 22 novembre si alterneranno spettacoli di compagnie italiane ed estere, che utilizzano tecniche circensi differenti, raccontando una nuova realtà scenica contemporanea.

Dal 4 ottobre al 13 marzo 2016 prende posto il momento dedicato ai più piccoli con “Le Domeniche dei Bambini”, spettacoli pensati per il pubblico più giovane e realizzati con tecniche diverse: danza, circo-teatro, teatro di figura e teatro di prosa. In più, per il periodo natalizio, andrà in scena “La Città del Natale”, una rassegna che inizierà il 25 dicembre e terminerà il 6 gennaio 2016 con spettacoli legati alla tradizione della festività.

Marzo vedrà invece il palcoscenico tingersi di rosa con “Tre passi di donna”, la regista Linda di Pietro debutterà con lo spettacolo “Le Altre”, 6 monologhi che vanno ad aggiungersi ai precedenti 7 del progetto “Streghe”. La Compagnia Sakuntala trasmetterà ritmo e brio con lo spettacolo di danza contemporanea dal titolo “Saglie Saglie”, la tragicommedia “Palloncini” della Compagnia RossoTheatre, invece porterà alla ribalta il tema della diversità.

Ma il Furio Camillo non è solo luogo in cui si assiste, molti sono i corsi e i workshop offerti a chi ama cimentarsi in nuove e ricercate esperienze, fra questi Acrobatica Aerea a cura della Compagnia Materiaviva, e Teatro Comico con Paolo Scannavino.

Sabrina Spagnoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, il Teatro Furio Camillo dà il via alla stagione 2015/2016

FrosinoneToday è in caricamento