rotate-mobile
Cultura

Roma, in scena al Teatro Abarico "Le fatiche di Pedrolino" di di Claudio De Maglio e Gabriele Guarino

La maschera di Pedrolino, una delle più antiche della Commedia dell'Arte, ricompare in una discarica e rivive nel corpo di un giovane facchino tarantino plurilicenziato per compiere un viaggio terreno e ultraterreno tra tutte le fatiche possibili...

La maschera di Pedrolino, una delle più antiche della Commedia dell'Arte, ricompare in una discarica e rivive nel corpo di un giovane facchino tarantino plurilicenziato per compiere un viaggio terreno e ultraterreno tra tutte le fatiche possibili e impossibili del mondo, mosso dalla vitale urgenza di "servire" , di "lavorare", di "fare il suo", contro un destino sempre avverso che sembra quasi ironicamente relegarlo tra i rifiuti del mondo.




Lo spettacolo è il compimento artistico degli studi che Gabriele Guarino ha compiuto sulla Commedia dell'Arte, e sulla maschera di Pedrolino in particolare, affidatagli dal maestro Claudio De Maglio dieci anni or sono. Ora, come Direttore Artistico della compagnia "La Bottega dei Comici" da lui fondata, riporta in scena questo spettacolo dopo 4 anni dal suo debutto, a ricordare un tradimento necessario della tradizione, che la rende ancora attualissima.




Una produzione
"La Bottega dei Comici"

fraternal compagnia di Commedia dell'Arte


LE FATICHE DI PEDROLINO - precario a tempo determinato


di Claudio De Maglio e Gabriele Guarino

con: Pedrolino/Gabriele Guarino

Regìa di Claudio De Maglio


TEATRO ABARICO - via dei Sabelli, 116 Roma (San Lorenzo)

27 e 28 Novembre ore 21.00 e 29 Novembre ore 18.00



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, in scena al Teatro Abarico "Le fatiche di Pedrolino" di di Claudio De Maglio e Gabriele Guarino

FrosinoneToday è in caricamento