Roma, Inizia una nuova stagione la dodicesima per il Teatro Nino Manfredi

Inizia una nuova stagione, la dodicesima per il Teatro Nino Manfredi,  punto di riferimento culturale per gli abitanti di Ostia e non solo.  Anche quest'anno il direttore artistico Felice Della Corte, insieme al direttore organizzativo Paolo...

stagione-nino-manfredi

Inizia una nuova stagione, la dodicesima per il Teatro Nino Manfredi, punto di riferimento culturale per gli abitanti di Ostia e non solo. Anche quest'anno il direttore artistico Felice Della Corte, insieme al direttore organizzativo Paolo Bizzarri e il Presidente del C.d.A Luciano Colantoni, ha realizzato una stagione ricca di appuntamenti con i grandi nomi del teatro italiano. Tante conferme e altrettante novità per un cartellone che vede dieci spettacoli in abbonamento e sei spettacoli extra.

Dal 18 al 30 ottobre il primo spettacolo in abbonamento vede sul palco Luca Angeletti, Augusto Fornari, Laura Ruocco, Toni Fornari e Nicolas Vaporidis con Finchè giudice non ci separi. Dall' 8 al 20 novembre Pietro Longhi, Gabriella Silvestri, Annachiara Mantovani, Pierre Bresolin, Alida Sacoor saranno gli interpreti de La notte della Tosca. Dal 22 novembre al 4 dicembre, Massimo Venturiello sale sul palco con Profumo di donna di Giovanni Arpino. Dal 6 al 18 dicembre Rodolfo Laganà sarà il protagonista de I sorrisi del Portiere. Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno, Antonella Elia saranno i protagonisti de Il più brutto week end della mia vita dal 10 al 22 gennaio. Un classico pirandelliano andrà in scena dal 31 gennaio al 12 febbraio, Così è (se vi pare) diretto da Claudio Boccaccini con Laura Lattuada, Felice Della Corte, Pietro De Silva, Riccardo Barbera. Dal 21 febbraio al 5 marzo andrà in scena Certe Notti con Antonio Grosso, Rocio Morales, Antonello Pascale.

Ennio Coltorti e Jesus Emiliano Coltorti interpreteranno il testo di Gianni Clementi Colpo Basso dal 7 al 19 marzo. La coppia Nicola Pistoia e Paolo Triestina saliranno sul palco con Io e Lui dal 28 marzo al 9 aprile. Glauco Mauro e Roberto Sturno dal 2 al 14 maggio saranno i protagonisti di Quattro buffe storie.

Torna anche quest'anno il mini abbonamento con quattro spettacoli: That's amore con Marco Cavallaro dal 27 al 29 dicembre; Sono una donna lacerocontusa dal 27 al 29 gennaio con Grazia Scuccimarra; Emigranti con Giancarlo Fares e Marco Blanchi dal 17 al 19 febbraio; Il violino relativo con Giancarlo Fares e Riccardo Barbera dal 24 al 26 marzo. Completano la stagione Thast's Live Sinatra Tribute con Gianluca Guidi dall'11 al 16 ottobre e La foto del carabiniere con Claudio Boccaccini dal 20 al 23 aprile.

Il Teatro Nino Manfredi anche quest'anno dedica un nuovo cartellone ai più piccoli che li accompagnerà da novembre a marzo: Rapunzel, Hansel e Gretel, Pinocchio, La bella e la bestia, e tanti altri classici. Non mancheranno: percorsi formativi dedicati alla recitazione e alla danza con laboratori per grandi e piccoli.

Siamo soddisfatti di come il pubblico abbia reagito al nuovo cartellone. Appena è partita la campagna abbonamenti abbiamo avuto tantissime richieste sia da parte degli abbonati più affezionati, sia di nuovi spettatori. Siamo felici di accogliere tutti in questa grande famiglia che è il Teatro Nino Manfredi” afferma il direttore Felice Della Corte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento