rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Roma, la Befana arriva al Bioparco tra mille sorprese

Mercoledì 6 gennaio 2016, il Bioparco di Roma propone una giornata di festa in cui si svolgeranno iniziative ludico-didattiche rivolte alle famiglie comprese nel costo del biglietto di ingresso.

Mercoledì 6 gennaio 2016, il Bioparco di Roma propone una giornata di festa in cui si svolgeranno iniziative ludico-didattiche rivolte alle famiglie comprese nel costo del biglietto di ingresso.

“Anche durante la giornata della Befana – sottolinea il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – il Bioparco persegue l’obiettivo, attraverso attività interattive di ‘a tu per tu con la natura’, di far conoscere da vicino alle famiglie la biologia e il comportamento degli animali. I bambini diventano così i protagonisti di un processo di partecipazione e di sensibilizzazione nei confronti della natura

che permette un avvicinamento alla diversità e ricchezza delle forme di vita animale per sviluppare in tutti una maggiore cultura del rispetto”.

Questo il programma della giornata:

UNA CALZA PER I LEMURI

Insieme ai guardiani, i bambini potranno divertirsi a preparare calze speciali a base di bambù, con frutta, miele e pinoli che saranno consegnate ai lemuri da una sbadata e impacciata Befana.

Orario attività ore 11.30 - presso l’area dei lemuri catta.

‘ARRIVANO I CLOWN…IN UNA NOTTE D’INVERNO’ – Spettacolo teatrale

Durante lo spettacolo, tra gag ed improvvisazioni, magie comiche e situazioni paradossali, si scopriranno tutti i segreti della casa dei clown.

Due appuntamenti: alle ore 12.30 e alle 15.00 presso la Sala dei Pavoni.

Gadget per tutti i bambini.

Attività ‘ANIMALI E PREGIUDIZI

dalle ore 11.00 alle 15.45 lo staff zoologico proporrà ai bambini attività educative interattive che prevedono il contatto con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali. Un modo diverso per superare i pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano ribrezzo o disagio, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.

*Attività su prenotazione

‘DAI DA MANGIARE A SOFIA’

alle ore 12.00 i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani che racconteranno storie e curiosità.

*Attività su prenotazione

Inoltre, gli spettacoli itineranti dei clown del Bioparco renderanno le giornate ancora più speciali!

*La prenotazione potrà essere effettuata il giorno stesso della visita presso il desk situato all’ingresso del parco.

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO COMPRESE NEL COSTO DEL BIGLIETTO

IN CASO DI MALTEMPO ALCUNE ATTVITÀ POTREBBERO ESSERE ANNULLATE.

La giornata-evento si svolge in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, la Befana arriva al Bioparco tra mille sorprese

FrosinoneToday è in caricamento