menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
download (1)-4

download (1)-4

Roma, La Caramella Buona Onlus festeggia presso il Comando Generale della Guardia di Finanza il premio "Liberi di crescere" e i suoi 18 anni!

La Caramella Buona Onlus: associazione nazionale concretamente impegnata nella tutela dei bambini, ogni giorno si occupa della prevenzione e della repressione della pedofilia.

La Caramella Buona Onlus: associazione nazionale concretamente impegnata nella tutela dei bambini, ogni giorno si occupa della prevenzione e della repressione della pedofilia.

Oltre alla formazione qualificata e alla gestione delle Case Buone, appartamenti di prima accoglienza per donne e bambini in emergenza, La Caramella Buona Onlus è conosciuta a livello internazionale per i numerosi processi penali vinti nei Tribunali italiani, dove attualmente ha ottenuto ben 114 anni totali di condanne al carcere a carico dei pedofili fatti arrestare, collaborando con le Forze di Polizia e la Magistratura. Un impegno importante portato avanti con grande serietà e trasparenza, una missione che viene ora celebrata in occasione del 18esimo di fondazione dell'Associazione.

Diventa infatti maggiorenne La Caramella Buona Onlus e festeggia il 14 maggio nel prestigioso Salone d'Onore del Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma, con la Cerimonia della sesta edizione del Premio Internazionale Liberi di Crescere. Presenti alla serata diversi ospiti, tra i quali, anche la nota criminologa Roberta Bruzzone vice presidente de La Caramella Buona Onlus.

Una serata eccezionale, condotta da Paola Saluzzi, con i massimi patrocini istituzionali e del Segretariato Sociale RAI, sponsor ufficiale Poste Italiane. Il Premio Internazionale Liberi di Crescere viene assegnato a personalità e istituzioni che si distinguono per l'impegno a favore dei minori. Fra i premiati di questa edizione: il Comandante Generale della Guardia di Finanza Generale Saverio Capolupo, S.E. il Vescovo Francesco Cavina già della Segreteria di Stato Vaticana, i personaggi televisivi Fabrizio Frizzi e Federica Sciarelli.

Ospite d'eccezione, pronto ad esibirsi anche in un inedito duo con la Banda Militare della Guardia di Finanza, il mito della canzone italiana Gianni Morandi !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento