Roma, la compagnia Parteciparte torna sul palcoscenico del Teatro Palladium con Uomini che “ci provano”

Dopo il successo di Amore mio dello scorso novembre, martedì 22 marzo la compagnia Parteciparte torna sul palcoscenico del Teatro Palladium con un nuovo spettacolo di teatro-forum, incentrato questa volta sul tema dell’identità maschile.

Dopo il successo di Amore mio dello scorso novembre, martedì 22 marzo la compagnia Parteciparte torna sul palcoscenico del Teatro Palladium con un nuovo spettacolo di teatro-forum, incentrato questa volta sul tema dell’identità maschile.

Se, infatti, da sempre la donna è vittima di stereotipi che, difficili da scardinare, ancora oggi resistono nell'immaginario comune, anche l’uomo non è immune al processo di irrigidimento in cliché semplicistici e caricaturali. Uomini che “ci provano” è uno spettacolo sulle difficoltà che incontra chi non si riconosce nei modelli maschili che vengono promossi oggigiorno - nelle relazioni di coppia, di amicizia, di squadra - ma non riesce a concretizzare nuovi modi creativi e aperti per rapportarsi agli altri, rischiando di risultare impacciato e venire deriso.
Può un uomo, alla base sensibile e sensato, diventare violento? È quello che succede al protagonista di questa storia, Filippo. Il teatro-forum è lo strumento scelto per affrontare temi sensibili in maniera partecipata, attraverso la riflessione e, soprattutto, l'azione: il pubblico potrà intervenire per aiutare Filippo, provare delle soluzioni e cambiare la storia.

Parteciparte è una compagnia di Teatro dell'Oppresso (TDO) che promuove l'arte come strumento di partecipazione, coscienza e trasformazione della realtá. Ha sede a Roma e opera a livello locale, nazionale e internazionale, lavorando con comunitá di quartiere, migranti, detenuti e collaborando con scuole, universitá, organizzazioni no-profit, centri di ricerca.

TEATRO PALLADIUM - UNIVERSITA' ROMA TRE

piazza Bartolomeo Romano 8 - RM

Biglietti

Posto unico € 5,00

Contatti:

tel. 06-97602968 (Menti Associate)

biglietteriapalladium@gmail.com

Organizzazione e promozione:

Music Theatre International

info@mthi.it – cell. 3381515381

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento