rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Roma, la grande musica al museo nazionale degli strumenti musicali con “CANTIERE MUSICA”

Sarà il prestigioso Museo Nazionale degli Strumenti Musicali il palcoscenico dell’undicesima edizione di “Cantiere Musica”, organizzata da Musica & Arte fino a giugno 2015. “Cantiere Musica” – ricorda Emanuela Petitti, Presidente di Musica &...

Sarà il prestigioso Museo Nazionale degli Strumenti Musicali il palcoscenico dell’undicesima edizione di “Cantiere Musica”, organizzata da Musica & Arte fino a giugno 2015. “Cantiere Musica” – ricorda Emanuela Petitti, Presidente di Musica & Arte- iniziativa che gode del patrocinio del I Municipio, propone otto appuntamenti con la musica dal vivo, divisi in due appuntamenti mensili, fino a domenica 28 giugno sempre alle ore 18.00”.

Dai Beatles a Chopin, da Bach a Gershwin, gli 8 incontri di “Cantiere Musica” vogliono avvicinare i romani alla grande musica per scoprire autori classici e contemporanei in un contesto raffinato come quello del Museo degli Strumenti Musicali di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9a.

L’appuntamento per Domenica 12 Aprile è di quelli da non perdere. In programma “Let it Beatles”, una serata interamente dedicata ai Beatles, con l’intensa voce di Nuna Shoesmith accompagnata da Roberto Fiorucci allo stick e con la partecipazione del Coro MeA che faranno ascoltare i più famosi brani dei quattro di Liverpool.

“Hanno inventato il ‘beat’, -afferma la Presidente di Musica & Arte Emanuela Petitti - sono stati, assieme a Bob Dylan, i padri del rock, hanno scritto alcune delle canzoni più belle e famose del secolo scorso, hanno contribuito a rendere ‘visibili’ i giovani, hanno stabilito nuove regole d’abbigliamento e di vita, hanno fatto crescere i capelli a un’intera generazione, hanno cambiato alcune regole della nostra vita e molto, molto altro ancora. Il tutto con una dozzina di album, tutt passati alla storia, e in meno di dieci anni, tra il 1962 e il 1970. Un decennio rivoluzionario sotto molti punti di vista, così com’erano rivoluzionari i Beatles. Brano dopo brano, album dopo album, quella raccontata da Nuna Shoesmith e Roberto Fiorucci, insieme al Coro MeA, in Let it Beatles, è la straordinaria storia di una band che ha cambiato il mondo”.

Museo degli Strumenti Musicali

Piazza S. Croce in Gerusalemme 9

Info 0658209051

L’ingresso è su prenotazione con contributo libero.

MUSEO NAZIONALE DEGLI STRUMENTI MUSICALI – Piazza S. Croce in Gerusalemme 9/a

CANTIERE MUSICA XI edizione

con il Patrocinio del Municipio Roma I Centro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, la grande musica al museo nazionale degli strumenti musicali con “CANTIERE MUSICA”

FrosinoneToday è in caricamento