Roma, la top ten siae dei film piu’ visti a febbraio

Perfetti sconosciuti diretto da Paolo Genovese guida la classifica con 1.811.210 presenze

perfetti-sconosciuti-poster-italia-01

Perfetti sconosciuti diretto da Paolo Genovese guida la classifica con 1.811.210 presenze

Grande successo di pubblico a febbraio per il film Perfetti Sconosciuti. Oltre al quasi unanime plauso della critica, la nuova commedia di Paolo Genovese - che affronta il tema della nostra dipendenza ormai irreversibile dai cellulari - ha totalizzato infatti 1.811.210 ingressi, collocandosi al primo posto tra i film più visti. Al secondo posto, con 1.200.102 spettatori, The Hateful Eight di Quentin Tarantino, la pellicola con cui il grande Ennio Morricone ha vinto quest’anno il premio Oscar per la miglior colonna sonora originale. Sul podio anche il film d’animazione Disney Zootropolis, diretto da Byron Howard e Rich Moore, che a febbraio ottiene la terza posizione nella top ten con 1.100.425 presenze.

La classifica prosegue con Deadpool, diretto da Tim Miller e basato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel, che si colloca al quarto posto totalizzando 868.331 ingressi. In quinta posizione un altro film italiano, L’abbiamo fatta grossa, la nuova commedia di Carlo Verdone con Antonio Albanese che a febbraio ha portato al cinema 716.593 spettatori. Rimane in classifica a febbraio Revenant - Redivivo, che con 390.029 ingressi ottiene la sesta posizione, e che precede The danish girl diretto da Tom Hooper, adattamento del romanzo La danese, scritto nel 2000 da David Ebershof, che si posiziona al settimo posto con 379.133 presenze.

Seguono, dall’ottavo al decimo posto, Zoolander 2, scritto, diretto ed interpretato da Ben Stiller, sequel della pellicola del 2001 Zoolander, con 320.092 ingressi, il film remake del cult movie del 1991 Point Break, che ha totalizzato 285.658 presenze, e Single ma non troppo, adattamento del romanzo omonimo di Liz Tuccillo, che è stato visto da 276.092 spettatori.

Sul sito www.siae.it è consultabile la sezione “I top al botteghino” dedicata al cinema e ai concerti, dove sono disponibili i numeri dell'Osservatorio dello Spettacolo relativi ai film (dati mensili) e ai concerti di musica leggera (dati trimestrali). La classifica dei film di maggior successo si riferisce al mese più recente al momento disponibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento