rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cultura

Roma, L'amante di H. Pinter in scena al Teatro Stanze Segrete

Dopo il successo di critica di Couples la coppia Giuseppe Oppedisano e Maurizia Grossi torna a teatro con un nuovo testo decisamente impegnativo. Si tratta de L'amante di Harold Pinter. Lo spettacolo, diretto dallo stesso attore, sarà...







Dopo il successo di critica di Couples la coppia Giuseppe Oppedisano e Maurizia Grossi torna a teatro con un nuovo testo decisamente impegnativo. Si tratta de L'amante di Harold Pinter. Lo spettacolo, diretto dallo stesso attore, sarà in scena dal 12 al 17 maggio al Teatro Stanza Segrete di Roma.




Sarah e Richard sono una tranquilla coppia borghese annoiata e in crisi. Marito e moglie uniti nel vincolo del matrimonio "finché morte non li separerà". Come nella gran parte delle coppie, però, la routine, la noia, la stanchezza, l'assenza di complicità, li porta inevitabilmente a robotizzarsi in meccanismi codificati e ripetitivi. L'abisso è alle porte e per evitarlo la coppia che scoppia, giunge irrimediabilmente al "Trionfo della menzogna dell'Amore".


"La vita di ognuno di noi è sempre minacciata ed incerta. Viviamo nella repressione e fingiamo di vivere nella libertà", diceva Pinter, ed è proprio alla finzione che si aggrappano Sarah e Richard, attraverso un delicato, pericoloso, labile e raffinatissimo gioco di ruolo. Da un clima di tranquilla rispettabilità, si passa a un senso di inquietudine, di falsità con feroce ironia, a far esplodere le contraddizioni della loro ipocrita normalità.


Due coniugi costretti a reinventare il proprio rapporto, ma come?"Fingendo che vada tutto bene? No."Uno scambio di coppie per rinvigorire il rapporto ineluttabilmente alla deriva?" Nemmeno. "Farsi l'amante?" Si, ma speciale. Sarah ha un "Amante", mentre Richard frequenta una "Puttana". Problema risolto. Ma è proprio così?


L'amante


di H. Pinter


con Giuseppe Oppedisano e Maurizia Grossi


regia Giuseppe Oppedisano


assistente regia Giorgia Piracci


luci e fonica Dario De Francesco


ufficio stampa Rocchina Ceglia


Teatro Stanze Segrete


via della Penitenza 3


dal 12 al 17 maggio


tel. 06.68.72.690 mail: info@stanzesegrete.it


ore 21.00 domenica ore 18.00


Biglietti intero 13.00 + 2.00 (tessera); ridotto 10.00 + 2.00 (tessera)


L'Amante


di H. Pinter


con Giuseppe Oppedisano - Maurizia Grossi


diretti da G. Oppedisano


Teatro Stanze Segrete di Roma


via della Penitenza 3


dal 12 al 17 maggio 2015


(ore 21.00 – domenica ore 18.00)












In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, L'amante di H. Pinter in scena al Teatro Stanze Segrete

FrosinoneToday è in caricamento