Roma, l'architetto Luca Calselli ospite a Inspired Meet

Oggi 18 marzo nell'ambito di CASAIDEA 2016 -  INSPIRED LAB, e per INSPIRED MEET,   PADIGLIONE 2 stand 21, ore 15-30 19-30 OSPITE il noto architetto contemporaneo e futuristico Luca Calselli per un incontro a Lui dedicato. Ecco di Calselli una bio...

luca calselli nuovo evento

Oggi 18 marzo nell'ambito di CASAIDEA 2016 - INSPIRED LAB, e per INSPIRED MEET, PADIGLIONE 2 stand 21, ore 15-30 19-30 OSPITE il noto architetto contemporaneo e futuristico Luca Calselli per un incontro a Lui dedicato. Ecco di Calselli una bio essenziale.

(Roma,1965). Architetto, laureato con Lode a Napoli e a Roma, dove ha conseguito anche il Master in Allestimento e Progettazione dei componenti, allievo di grandi maestri. Membro del Comitato Scientifico di ADD, cuore futurista, ha declamato a Milano il Manifesto del Disegno Italiano. Ha pubblicato "Luci di Donne" e "Angel House", per i tipi di Paparo Edizioni e "Un Carattere in Piazza", con Anceschi, Lussu, Zingale, Pierini e Rea, per la medesima casa editrice. Ha progettato case, allestimenti, giardini, logotipi, etichette, oggetti d'arredo urbano e domestico. Ha promosso eventi di arte contemporanea a Roma e nel Lazio con Michelangelo Pistoletto, Mario Merz, Sol Lewitt, Carla Accardi, Marina Abramovic (...) E' il Coordinatore per la Sicurezza in grandi e prestigiosi cantieri. Tra i progetti più noti, il Museo Nazionale delle Poste e delle Telecomunicazioni a Roma, Ri-Gymnasium, l'Arca di Rebecca a Frascati, Piazza Italia a Vallepietra, il Centro Attiva a Bologna, Il Giardino delle Streghe Buone, Casa Johnny & Mary, Spiderman House e Angel House, a Paliano. Quest'ultima, presentata tra le Unicità d'Italia, al Palazzo delle Esposizioni di Roma e ai Giardini dell'Arsenale, in occasione della Biennale di Venezia 2010. Si occupa di rigenerazione urbana e della ricerca di un approccio nuovo al recupero e alla valorizzazione dell'architettura del novecento. Per il Comune di Olevano Romano e per la Città di Cave ha progettato il riassetto di sistemi viarii rurali, con interventi mirati di ingegneria naturalistica. Per Olevano Romano cura l'immagine coordinata della Città e la organizzazione della segnaletica turistica. Sono suoi anche i progetti di recupero del Belvedere della Torre e del restauro di Piazza SS Annunziata. Ha curato la ricerca scientifica di Expostory, manifestazione itinerante legata a Expo Milano 2015, e quella di Pierluigi Nervi Verona, mostra al Palaexpo di Verona, in occasione di Marmomacc e Abitare il Tempo 2015. Sua è la rubrica dedicata al design di Qui Magazine.

https://www.lucacalselli.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento