Cultura

Roma, l'icona transumanista Giancarla Parisi in Urfuturismo

AA.VV. Urfuturismo  "Al di là della destra e della sinistra..."  (La Carmelina edizioni- Ferrara-Roma, 2014) a cura di Roby Guerra e Sandro Giovannini, collana Futurismo Oggi-2000  n.01. Nuovo eBook per l'editrice underground del ferrarese...

AA.VV. Urfuturismo "Al di là della destra e della sinistra..." (La Carmelina edizioni- Ferrara-Roma, 2014) a cura di Roby Guerra e Sandro Giovannini, collana Futurismo Oggi-2000 n.01. Nuovo eBook per l'editrice underground del ferrarese Federico Felloni e svolta certamente editoriale. Lancio della nuova collana Futurismo Oggi 2000, numero 1, ovvero rilancio digitale della storica ultima rivista futurista a cura di Enzo Benedetto (1967-1993), poi elaborata in Centro Studi dallo stesso celebre storico dell'arte Luigi Tallarico (tutti di Roma capitale).

Nello stesso tempo versione eBook del libro quasi omonimo "Al di là della destra e della sinistra...." del 2013 (sempre la Carmelina) a cura degli stessi Guerra e Giovannini, che già includeva circa 30 autori (interviste a -) , tra essi i vari transumanisti e futuristi, , Stefano Vaj, lo stesso Guerra; inoltre V. Conte, A. Saccoccio e Graziano Cecchini - anche la cover- tutti di Roma

Ora edizione eBook ampliata, una nota inedita dello stesso Marcello Francolini (critico d'arte) con nuovi anche autori rilevanti (sempre interviste) sempre area transumanista e futurista, ovvero Riccardo Campa, Tommaso Busatto e Massimiliano Scordamaglia (del MAV di Roma...) e l'icona d'arte transhumanist Giancarla Parisi (o Carla Rhapsody) da cui l'estratto (intervista a suo tempo uscita su La Notiziah24, puntualmente segnalata anche la testata)

INTERVISTA a GIANCARLA PARISI primavera transumanista

(La Notiziah24, 3 2014)

D - Giancarla, a Milano per consacrare la nuova arte transumanista? (Mostra Omegalfa... Milano, 4 2014 a cura Associazione Italiana Transumanistindr.)



... Giancarla Parisi. .La mia arte che unisce visioni futuriste - transumaniste si fonde alla classica ed antica tecnica pittorica dell'olio su tela ed esprime, secondo me, pienamente quel concetto di principio proattivo, perfettamente in linea con le teorizzazioni dell'artista multimediale Natasha Vita More e spiritualmente espresse dalle performances artistiche di Marina Abrahamovic.

Si potrebbe anche dire che musicalmente le mie opere amano le atmosfere acustico - tecnologiche di Laurie Anderson.

---C'è chi ritiene che la mia pittura esprima una certa inquietante sensualità, per me non è un plusvalore volutamente aggiunto, ma semplicemente un riflesso inconscio della mia interiorità.

.... Quello che faccio è profondamente ispirato dalla mia esperienza lavorativa nel campo dell'industrial design e della modellazione matematica 3D, quindi ognuno può vederci quello che preferisce, anche affinità cybersessuali..... INFO www.giancarlaparisi.it https://it.wikipedia.org/wiki/Transumanesimo#Transumanesimo_in_Italia Apertura a ventaglio verso l'alto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, l'icona transumanista Giancarla Parisi in Urfuturismo

FrosinoneToday è in caricamento