rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cultura

Roma, live all'Auditorium Parco della Musica il giovane ciociaro Giuliano Gabriele

Continua il cammino del giovane Ciociaro nel mondo della musica "attuale" e nuovo Folk. Ad Ottobre scorso vince il prestigioso Premio Andrea Parodi in Sardegna, dedicato alla World Music Italiana. Con il suo ultimo disco "Madre" conquista la...

Continua il cammino del giovane Ciociaro nel mondo della musica "attuale" e nuovo Folk. Ad Ottobre scorso vince il prestigioso Premio Andrea Parodi in Sardegna, dedicato alla World Music Italiana. Con il suo ultimo disco "Madre" conquista la classifica europea della World Music entrando nella top 20 Novembre/Gennaio stilata da radio europee del settore.

Negli USA entra nelle classifiche di genere e la sua musica viene trasmessa in alcune radio nazionali come WVKR 91.3 FM di New York.

In oltre ottiene recensioni sulle maggiori riviste europee di musica Etnica come Songlines (UK) e Trad Magazine (Francia).

Venerdì 5 aprirà la rassegna IWorld, una due giorni dedicata alla musica di identità, crocevia di tradizioni e generi, di ritmi e linguaggi, con un'esibizione nella Sala Petrassi dell'auditorium parco della musica di Roma, affiancato dal leggendario gruppo salentino il Canzoniere Grecanico S. e lo storico gruppo dei Tarantolati.

Si esibirà con il suo Ensemble tutto Ciociaro formato da Lucia Cremonesi alla Viola, Eduardo Vessella ai tamburi a cornice, Gianfranco De Lisi al basso, Giovanni Aquino, chitarra elettrica, Riccardo Bianchi, Batteria.

Comincia quindi in grande stile il ricco tour 2016 che vedrà impegnato Giuliano e la sua Band in alcuni importanti festival come il Folkest di Spilimbergo, Sardegna Jazz Expo, Negro Festival di Pertosa(SA), per concludere il tour a Novembre nello storico Jazz Club di Parigi "New Morning".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, live all'Auditorium Parco della Musica il giovane ciociaro Giuliano Gabriele

FrosinoneToday è in caricamento