rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cultura

Roma, Marisa 84 anni da Guidonia una delle vincitrici di Nonne do it better

La campagna “Nonne do it better” è riuscita a coinvolgere le nonne italiane e i loro nipoti. L’iscrizione delle nonne è avvenuta tramite la piattaforma Cuore Peroni, dove i nipoti hanno caricato i video delle nonne alle prese con la loro ricetta...

La campagna ?Nonne do it better? è riuscita a coinvolgere le nonne italiane e i loro nipoti. L?iscrizione delle nonne è avvenuta tramite la piattaforma Cuore Peroni, dove i nipoti hanno caricato i video delle nonne alle prese con la loro ricetta migliore. I video sono stati votati da 28.042 utenti e adesso dopo mesi di attesa finalmente le sei vincitrici sono state scelte.

Una delle vincitrici risiede proprio a Guidonia Montecelio (RM). Il suo nome è Maria Luisa Ischiboni, 84 anni, meglio nota come nonna Marisa. Il suo piatto forte ha fatto impazzire il web: una favolosa pasta e broccoli con arzilla, piatto tipico della cucina romana.

?La passione che si tramanda da generazione in generazione, da nonna a nipote, è sempre stato l?asset attorno cui ho sviluppato il mio lavoro?, afferma Chef Rubio. ?Nonne do it Better è stata una bellissima esperienza che mi ha fatto entrare nelle cucine delle nonne in giro per l?Italia, le stesse nonne che si fanno portavoce di quella tradizione culinaria che a volte perdiamo nella quotidianità da fast food.?

In questi brevi video, oltre alla tradizione, genuinità e passione, da sempre capisaldi per Peroni, le nonne racconteranno il rapporto con i nipoti, il valore della famiglia e l?arte culinaria del territorio da tramandare affinché nulla vada perduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Marisa 84 anni da Guidonia una delle vincitrici di Nonne do it better

FrosinoneToday è in caricamento