Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cultura

Roma, Mostra Integr'Azione. Vita d'Arte e Arte di Vita. III Edizione romana della collettiva d'arte oltre le differenze

Il Centro Don Orione e l’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, Presidente la prof.ssa Fulvia Minetti, ArteTerapeuta e Critico dei percorsi espressivi artistici, in Convenzione Formativa con l’Università degli...

Il Centro Don Orione e l'Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, Presidente la prof.ssa Fulvia Minetti, ArteTerapeuta e Critico dei percorsi espressivi artistici, in Convenzione Formativa con l'Università degli Studi di Roma Tre e con il Patrocinio dell'ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale, inaugurano la collettiva d'arte Mostra Integr'Azione. Vita d'arte e arte di vita nella sua Terza Edizione, il 1 Dicembre 2016 a Roma presso il Teatro in Via Edmondo De Amicis, 5. L'esposizione annuale è partecipata, oltre ogni diversità, dagli artisti del Centro Don Orione, del Don Calabria, del Don Guanella, del Sant'Egidio, dell'Istituto Leonarda Vaccari, del Servizio Civile, dell'Associazione Fotoreportando e da liberi artisti affermati e di fama emergente.

"La mostra è propriamente divertimento e non nel senso usuale, ma nel senso profondo del termine: dal latino devert?re, "volgersi in altra direzione". È cerimonia dell'identità umana universale in tutte le sfumature speciali e festa del divenire aperto dei suoi significati, negli sguardi mutuali del dialogo con la differenza.

Né identità, né differenza; ma identità della differenza: nell'uno del molteplice, nel molteplice dell'uno! Questa occasione è un invito: ridipingiamoci? per essere! Riconosciamo e riceviamo riconoscimento e riconoscenza, per rinascere insieme. Siamo tutti fatti di abbracci, da riempire di nostro, con l'augurio a tutti di portare la vita nell'arte? e l'arte nella vita!" (Fulvia Minetti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Mostra Integr'Azione. Vita d'Arte e Arte di Vita. III Edizione romana della collettiva d'arte oltre le differenze

FrosinoneToday è in caricamento