menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pizza Napoli

Pizza Napoli

Roma, Napoli Pizza Village parte dalla capitale per approdare a New York il 4 Giugno ed a settembre la grande kermesse napoletana

Parte dalla Capitale d’Italia la quinta edizione dell’evento Napoli Pizza Village, promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.

Parte dalla Capitale d'Italia la quinta edizione dell'evento Napoli Pizza Village, promosso dall'Associazione Pizzaiuoli Napoletani con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.

La manifestazione si svolgerà sul Lungomare Caracciolo - da martedì 1° a domenica 6 settembre 2015 con il sostegno del Comune di Napoli - dove 50 pizzerie storiche napoletane realizzeranno il prodotto alimentare più noto al mondo. Con 100mila pizze sfornate e 500mila visitatori nella scorsa edizione l'evento è diventato un vero attrattore turistico per la città che ha fatto registrare una crescita di turisti durante l'evento.

Alla presentazione alla stampa nazionale e quelle estera saranno illustrate le tappe di avvicinamento all'appuntamento gastronomico che rende sempre più Napoli città icona della pizza nel mondo.

Il primo step per la promozione sarà a New York, il 4 giugno, con una presentazione da Eataly dedicata ai tour operator e agenzia di viaggi del Nord America, dove è stato invitato anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

La seconda tappa sarà, ovviamente, l'Expo' di Milano, dove Napoli Pizza Village verrà promossa, a fine luglio, nel padiglione Italia.

Intanto crescono le partnership con diversi vettori nazionali ed internazionali per promuovere l'afflusso di visitatori al Napoli Pizza Village: Meridiana, Air Berlin e Frecciarossa presenteranno all'incontro, con i propri dirigenti, le nuove formule di viaggio a supporto della manifestazione.

Saluti:

Sergio Miccù, presidente Ass. Pizzaiuoli Napoletani, Franco Manna,pres. Rossopomodoro Gruppo Sebeto

Coordina Luciano Pignataro, giornalista

Intervengono:

Claudio Sebillo, brand manager di Napoli Pizza Village,

Antimo Caputo, CEO Molini Caputo,

Gaetano Daniele, assessore al Turismo del Comune di Napoli,

Michele Pontecorvo, responsabile comunicazione Ferrarelle spA

Andrea Andorno, chief commercial Officer di Meridiana,

Silvana Napolitano, commercial director Center-South Italy di Air Berlin

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento