menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
the wanted 18

the wanted 18

Roma, negli spazi del csoa eXSnia e Parco delle Energie torna la quinta edizione della Festa della Parola

Torna dall’1 al 4 ottobre negli spazi del csoa eXSnia e Parco delle Energie, la quinta edizione della Festa della Parola. Tra gli ospiti Wolf Bukowski, Paolo Zardi, Zeroviolenza, Tamar Pitch, Aladin, gli Squartet, e tanti altri. Da segnalare...

Torna dall'1 al 4 ottobre negli spazi del csoa eXSnia e Parco delle Energie, la quinta edizione della Festa della Parola. Tra gli ospiti Wolf Bukowski, Paolo Zardi, Zeroviolenza, Tamar Pitch, Aladin, gli Squartet, e tanti altri. Da segnalare inoltre (Z)Zerocalcare in mostra permanente a Logos con le sue tavole, l'anteprima nazionale del film "Wanted 18" (domenica 4 - h21) e la collettiva "Windows from Gaza" di giovani artisti palestinesi.

Qual è il significato che diamo alla parola "benessere"? Il benessere è solo una questione economica o riguarda piuttosto la salute del corpo e della mente? Quali squilibri determinano la ricerca spasmodica del benessere a livello individuale e collettivo? Queste sono solo alcune delle domande che muoveranno la quinta edizione della Festa della Parola, negli spazi del csoa eXSnia e Parco delle Energie a Roma, dall'1 al 4 ottobre.

Con Wolf Bukowsky si parlerà di alimentazione, con Tamar Pitch, di decoro urbano, con Blutopia e Pino Saulo di esperienze artistiche underground, con Zeroviolenza della relazione genitori e figli; si approfondiranno le situazioni in Kurdistan e Palestina, parlando del benessere negato in queste terre, per contribuire a disegnare il quadro delle possibilità di cambiamento delle nostre esistenze.

In serata momenti musicali unici col jazz dei Roots Magic ad aprire il giovedì, il venerdì lo Zoo di Berlino di ritorno dal MEI, con video live set improntato sui temi di questa edizione, e a seguire gli Squartet, punk jazz sperimentale, fino al djset Soul Kitchen, Johnny Hell & Viktor Uolf duo di djs, promoters, speaker radiofonici e instancabili amanti di sonorità a 45 e 33 giri. I sabato la musica partirà dalle strade del quartiere con le bande, per arrivare all'eXSnia ad accogliere la rumba catalana degli Els Delai per la prima volta in Italia. La domenica una festa dell'arte di strada con Claudio Montuori, numerosi artisti, giocolieri e musicisti.

Si tornerà a fare visita al lago ex Snia, insieme agli attivisti che forniranno aggiornamenti sulla situazione e lanceranno nuove proposte per la lotta.

THE WANTED 18 Trailer | Human Rights Watch Film Festival 2015

PARCO SUBITO - LAGO PER TUTTI - CEMENTO PER NESSUNO informati - comunica - lotta www.exsnia.it/ | www.logosfest.org twitter // @logosfest pagina fb // Logosfest info: parola@anche.no seguici anche su www.facebook.com/csoaexsnia?fref=ts

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento