Roma, nella chiesa di S. Dorotea presentato il libro di Padre Grieco: “La Chiesa Francescana di Papa Francesco”

Presentato nella chiesa di Santa Dorotea a Roma a Trastevere l’ultima fatica letteraria di Padre Gianfranco Grieco (Giornalista –Scrittore) la Chiesa francescana di Papa Francesco con la presentazione di Luigi Accattoli ( vaticanista del Corriere...

padre-gianfranco-grieco-con-il-libro

Presentato nella chiesa di Santa Dorotea a Roma a Trastevere l’ultima fatica letteraria di Padre Gianfranco Grieco (Giornalista –Scrittore) la Chiesa francescana di Papa Francesco con la presentazione di Luigi Accattoli ( vaticanista del Corriere della Sera) edito dalla LEV ( Libreria Editrice Vaticana).

E’ questo un volume molto interessante perché Padre Grieco ha saputo cogliere da questi primi anni di pontificato di Papa Francesco le parole essenziali che sono state dette e da Padre Gesuita. Da Papa, invece, adopera le parole francescane. “Fratelli e sorelle- accoglienza-fraternità- comunità-tenerezza- perdono-misericordia-missionarietà” tanto per citarne alcune e così Padre Grieco da grande cultore della chiesa cattolica ha centellinato quando detto da Papa Francesco fin’ora ed ha scritto un libro davvero molto interessante da leggere. Alla presentazione del suo libro hanno presenziato il bellissimo volume il Vescovo Ruzza ausiliare di Roma, il Direttore della libreria Vaticana Don Costa, il Teologo Edoardo Scognamiglio, il vaticanista Luigi Accattoli e le giornaliste Margherita Ferrandino e Mauro, alla presenza del Cardinale Javier Lozano Barragán e di tutta la parrocchia trasteverina.

Accattoli nel presentare il libro ha scritto: "Padre Grieco passa in rassegna le parole francescane del Papa argentino, le sue parlate “scalze” i gesti “che non sono mai separati dalle parole”, e ce lo descrive capitolo dopo , che chiama il mondo al vangelo” con la sua semplicità di vita basata sull’essenziale, sulla povertà, sulla descrizione, sull’umiltà sulla capacità di parlar chiaro”. Tutti capivano Francesco d’Assisi tutti capiscono Papa Francesco”. Il Papa viene capito perche” Non esclude nessuno dal suo messaggio d’amore e misericordia. Perché Papa Francesco ha capito bene sin dal momento della Sua elezione alla Cattedra di Pietro che è santo Francesco a rendere credibile il cristianesimo dinanzi al mondo e dinanzi alla storia". E' scritto nell’ultima di copertina. Un libro che si legge tutto d’un fiato composto da 16 capitoli e da 138 pagine.

Giancarlo Flavi (foto e servizio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento