rotate-mobile
Cultura

Roma, Palazzo Ferrajoli in Festa per gli auguri di Natale con Sara Iannone

Martedì 20 dicembre 2016 lo straordinario evento de L’Alba del Terzo Millennio Concerto di Natale con performances della soprano Arianna Morelli  e dell’Accademia Ergo Cantemus

Martedì 20 dicembre 2016 lo straordinario evento de L’Alba del Terzo Millennio Concerto di Natale con performances della soprano Arianna Morelli e dell’Accademia Ergo Cantemus

Meraviglioso evento musicale, martedì 20 dicembre a Palazzo Ferrajoli. Sara Iannone, presidente dell’associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio”, ha organizzato un fantastico Concerto di Natale, con tanto di cena di gala e serata danzante, per aprire in grande stile le prossime feste.

Con il patrocinio dell’associazione Cavalieri di San Silvestro, presieduta da monsignor Luigi Casolini di Sersale, nella magica atmosfera della Sala Rossa, direttamente dal Teatro dell’Opera di Roma, la soprano Arianna Morelli ha interpretato magistralmente undici tra i più famosi brani dedicati alla nascita di Gesù. Le musiche, straordinariamente eseguite da dieci elementi Luana Frascarelli, dell’Accademia Ergo Cantemus Coro ed Orchestra di Tivoli, presieduta da Luana Frascarelli, diretti dal maestro Giuseppe Galli, hanno pervaso le sale del palazzo diffondendo un’atmosfera emozionante che ha contagiato tutti i presenti.

Ormai calati nel puro spirito natalizio, gli ospiti, accuratamente selezionati, sono stati accolti nelle prestigiose sale Gigli e Pio IX per un’elegantissima e tradizionale cena di gala. I tavoli impreziositi da tovagliati bianchi, arricchiti dal rosso degli alti bicchieri e dai centri tavola suggestivi con lunghe candele rosse, sono stati sapientemente allestiti da Jolanda Ambrosini, consigliera del palazzo per la realizzazione delle più ricercate mise en place.

Al termine del gustoso menu dai sapori e profumi pregiati, tra tartufi, funghi porcini e fritti romani, due graziosi elfi di Babbo Natale hanno sfilato fra i tavoli consegnando a tutti gli invitati un piccolo omaggio offerto dallo Studio legale Parenti di Luigi Parenti.

E poi, dopo il dolce e le bollicine per augurare a tutti tanta serenità per il santo Natale, ancora tanta meravigliosa musica per proseguire la serata a passo di danza.

Tra gli invitati:il presidente dell’Aerec Ernesto Carpintieri, Isabella Russinova con il marito Rodolfo Martinelli Carraresi Conte di Pietra Santa, il Duca Antonino d’Este Orioles con la Baronessa Loredana dell’Anno, il Presidente Corrado Calabrò, Laura Azzali; Don Paolo Cartolari; Fabia Baldi, lo stilista Stefano Roncaccia con Rita Castellucci, Antonella Sica, la senatrice Maria Rizzotti, Pier Paolo Troccoli, Maria Jose Pietroforte di Petruzzi, Raffaella Serrapiglia, Barbara Castellani, Diana Torrice, Carla Ficoroni, Laura Nuccettelli, Alessandro D’Orazio, Antonio Moretta, Giulietta Facco della Garda, Antonio Paris, Ester Laura Brunori, Maria Pia Cappello con l'editore Sarpi, Angelo Abate, l'avv. Antonietta Lazzaruolo, Laca Albert Grottini, Luciano Bernazza, Padre Symeon Katsinas...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Palazzo Ferrajoli in Festa per gli auguri di Natale con Sara Iannone

FrosinoneToday è in caricamento