menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Loc_compl_Mary

Loc_compl_Mary

Roma, Pamela Villoresi in scena con Il compleanno di Mary al Teatro Palladium

Il 20 maggio al Teatro Palladium di Roma, Pamela Villoresi interpreta Mary Shelley nello spettacolo Il compleanno di Mary, testo di Marco Avarello, regia di Linda di Pietro e prodotto da Vox Communication.





Il 20 maggio al Teatro Palladium di Roma, Pamela Villoresi interpreta Mary Shelley nello spettacolo Il compleanno di Mary, testo di Marco Avarello, regia di Linda di Pietro e prodotto da Vox Communication.



La musica dal vivo del Red4Quartet accompagnerà l'attrice con le composizioni originali create dal giovane e talentuoso compositore Fabio Massimo Capogrosso.Sul palco nei panni della Creatura, il talentuoso Marius Bizau.


Siamo nel gennaio del 1851, Mary Shelley compie cinquatatre anni. Da decenni conduce una vita tranquilla ed agiata. È la curatrice delle opere del marito, il celebrato poeta Percy Shelley, morto ormai quasi trent'anni prima; inoltre il suo primo romanzo Frankestein o il moderno Prometeo, scritto poco meno che ventenne, ha avuto un enorme successo, cosa che le ha permesso di scrivere e pubblicare altri sette romanzi, oltre ad articoli, libri di memorie diari e saggi. Ma il suo animo è tutt'altro che tranquillo, si sente una sopravvissuta, l'ultima superstite di una generazione scellerata e formidabile, protagonista di una stagione unica non solo dal punto di vista della produzione letteraria. Il laudano, che insieme all'assenzio l'aiuta a sopportare i terribili mal di testa che ogni tanto l'affliggono, diventa lo strumento per tornare indietro nel tempo, per ritrovare persone e rivivere le incredibili vicende che hanno segnato la sua vita.


La struggente bellezza di Keats, la splendida vanità di Byron, l'estremismo impudente di Shelley popolano i suoi ricordi, insieme all'inquietante presenza della creatura, il più famoso ed importante dei suoi personaggi, un'ombra accecante da cui Mary non si è mai davvero voluta separare.


Il progetto, organizzato in collaborazione con l'Università Roma Tre - Dipartimento di Scienze della Formazione, ha ottenuto il patrocinio della Keats-Shelley House, il museo inglese dedicato ai poeti romantici situato a Piazza di Spagna, in quella che fu la casa doveJohn Keats morì nel 1821. Il progetto chiude la seconda edizione della Rassegna Voce Donna.


Il compleanno di Mary


di Marco Avarello


con Pamela Villoresi


regia Linda Di Pietro


La Creatura è Marius Bizau


Musiche eseguite dal vivo dal Red4Quartet. Si tratta di composizioni originali create dal giovane e talentuoso compositore Fabio Massimo Capogrosso.


Organizzazione è di Valentina Daneo per VOX Communication


Ufficio stampa Francesco Caruso Litrico e Rocchina Ceglia


TEATRO PALLADIUM


Piazza Bartolomeo Romano, 8, 00154 Roma


mercoledì 20 Maggio 2015 - ore 21.00


Biglietti. Platea Intero 15.00 - Ridotto 10.00


Galleria. Intero 10.00 - Ridotto 8.00


informazioni: 06/97602968 info@mentiassociate.it









Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento