menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, parte la stagione concertistica del Teatro Eliseo

La stagione concertistica del Teatro Eliseo di Roma, prosegue  Domenica 31 gennaio 2016 alle ore 12:00, con l'esibizione di Gabriele Mirabassi, che presenterà uno dei suoi ultimi progetti.

La stagione concertistica del Teatro Eliseo di Roma, prosegue Domenica 31 gennaio 2016 alle ore 12:00, con l'esibizione di Gabriele Mirabassi, che presenterà uno dei suoi ultimi progetti.

Compositore, arrangiatore e clarinettista, è uno dei più rilevanti e notevoli musicisti della scena contemporanea italiana.

La sua estrazione di ambito colto, lo ha arricchito di quella maestria, ormai sempre più rara, in ambito jazzistico. Originale, virtuoso, imprevedibile, percorre con grande naturalezza tutta l'esperienza musicale: dal Rag time a Gershwin al jazz contemporaneo.

Il suo virtuosismo, sempre a disposizione di una ricerca poetica e formale coerente e funzionale alla performance, ne esalta l'estro e la bravura senza compromettere la lettura chiara ed essenziale delle sue improvvisazioni.

Il compositore Mirabassi, verrà affiancato da Stefano Micheletti, virtuoso pianista e finissimo musicista. Insieme a loro, si avrà inoltre modo di ascoltare alcune delle migliori voci del Conservatorio del Santa Cecilia: Hersjana Matmuja, Maria Cristina Granata, Valentina Prosperi e Annibale Marchesini. L'Orchestra e Coro jazz del Conservatorio Santa Cecilia, rappresentano una delle eccellenze musicali di uno dei conservatori più famosi al mondo. Gli oltre 1.500 studenti, provenienti dai diversi continenti, sono la conferma e la dimostrazione di un prestigio ed una reputazione che è rimasta intatta da oltre un secolo.

La formazione orchestrale ed i coristi coinvolti nel Concerto sacro, sono selezionati tra i più meritevoli e preparati del conservatorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento