Cultura

Roma, Pasticceria la nuova via del made in Italy

Quale omaggio per la giornata dedicata al gentil sesso è con vivo piacere che pubblichiamo l’articolo apparso sulla Rivista del mese di Marzo del Gambero Rosso, a firma della nostra valente collaboratrice Irene De Rossi.

Gambero Rosso-2

Quale omaggio per la giornata dedicata al gentil sesso è con vivo piacere che pubblichiamo l'articolo apparso sulla Rivista del mese di Marzo del Gambero Rosso, a firma della nostra valente collaboratrice Irene De Rossi.

La Giornalista, che ha mosso i suoi primi passi sulle pagine del nostro Quotidiano, ha presagito nell'arte della pasticceria la nuova via del made in Italy offerta soprattutto all'estro ed all'inventiva delle giovani generazioni. "La dolce arte del pasticcere vive oggi una seconda giovinezza ed è tornata al centro dell'attenzione nei ristoranti e nei laboratori delle città italiane. Un solo dato a conferma di questa tendenza: ben 7 studenti su 10 che frequentano i corsi professionali del Gambero Rosso riescono ad affermarsi, una volta terminati i tre mesi full immersion di percorso formativo, continuando a lavorare nei diversi settori della pasticceria da laboratorio, da ristorante o gourmet. Maestri pasticceri di fama internazionale selezionati per dare solide basi a tutti coloro che vogliono intraprendere il complesso mondo delle creazioni dolciarie, spaziando dall'HACCP ai lieviti, dalla pasta frolla al gelato. Puntiamo - afferma lo chef delle Scuole, Mario Piccioni - a sfornare da queste aule i nuovi campioni della Nazionale Italiana Pasticceri del futuro !"

Daniele Flavi
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Pasticceria la nuova via del made in Italy

FrosinoneToday è in caricamento