rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Roma, Piotta dal vivo al Monk, il nuovo album «Nemici» con tanti amici

A sei mesi dall'uscita dell'ultimo album Nemici e dopo il successo del tour estivo, Piotta torna con la sua band a infiammare i palchi in giro per l'Italia.

A sei mesi dall'uscita dell'ultimo album Nemici e dopo il successo del tour estivo, Piotta torna con la sua band a infiammare i palchi in giro per l'Italia.

Per la data romana, un evento speciale a ridosso delle festività natalizie, Piotta ha deciso di coinvolgere amici e colleghi realizzando l'evento con ingresso a sottoscrizione. "Nemici" ha rappresentato un nuovo passo in avanti del percorso musicale di Piotta: evoluzione, coerenza, scelte anche difficili, senza cadere nella piattezza del già sentito. "Nemici" è l'evoluzione di quel mix di rap, rock e reggae che Tommaso ha maturato negli ultimi anni e che dal vivo si sono sviluppati nel migliore dei modi. Chitarre distorte, bassi slappati, elettronica e batterie ruvide: questa la colonna sonora che unisce il pubblico più giovane ai supporter della prima ora. In oltre due ore di show ci sarà spazio per gli ultimi brani come 7 Vizi Capitale, Kitty o BBW, ma, anche i brani degli esordi con i Colle der Fomento e Ice One, fino a quelli tratti da "S(u)ono Diverso" e "Odio gli Indifferenti". Dagli Anni '90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa come La Grande Onda o Supercafone a momenti più riflessivi e impegnati come Mai Mai Mai o A Testa Alta.

Ospiti speciali sul palco durante il concerto: Debbit, campione di freestyle scoperto e prodotto dall'etichetta di Piotta La Grande Onda;Grandi Numeri, membro storico dei Cor Veleno; Daniele Coccia e Alessandro Pieravanti della formazione folk rock Il Muro del Canto, con cui Piotta ha realizzato il brano 7 Vizi Capitale, il cui videoclip è stato premiato durante l'ultima edizione del Roma Videoclip e dal Comune di Milano ed Arci in occasione del Festival Cultura Contro le Mafie; Rancore eclettico rapper romano, si distingue per i suoi tecnicismi tra rime e flow; Rastablanco, una delle voci dei Radici nel Cemento e altri special guest a sorpresa.

La band: Marco La Fratta (chitarra), Davide "Pad" Palmisano (basso), Claudio Cicchetti (batteria) e MarvelMex (cori).

In apertura gli Inna Cantina Sound, live set reggae, ska, raggamuffin da Roma.

Venerdì 18 dicembre

Ore 22

Monk Club 

Via Giuseppe Mirri, 35 - Roma

Infoline 0664850987

Ingresso a sottoscrizione con tessera ARCI 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Piotta dal vivo al Monk, il nuovo album «Nemici» con tanti amici

FrosinoneToday è in caricamento