rotate-mobile
Cultura

Roma, Più libri più liberi, "sulla" Nuvola per la sua sedicesima edizione

Si svolgerà presso la Nuvola progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas, la prossima edizione di «Più libri più liberi». La fiera della piccola e media editoria che finora si era sempre svolta al Palazzo dei Congressi dell’Eur, cambia sede ma...

Si svolgerà presso la Nuvola progettata dall'architetto Massimiliano Fuksas, la prossima edizione di «Più libri più liberi». La fiera della piccola e media editoria che finora si era sempre svolta al Palazzo dei Congressi dell'Eur, cambia sede ma non quartiere. A dare la notizia, è stato il vice sindaco di Roma e assessore alla Cultura, Luca Bergamo, durante la conferenza stampa di presentazione di «Libri come» svoltasi lo scorso lunedì.

La Fiera. Nasce nel 2002 su iniziativa del Gruppo Piccoli Editori dell'Associazione Italiana Editori ed è unica al mondo per essere dedicata esclusivamente all'editoria indipendente. Ogni anno, "Più libri, più liberi", ospita oltre 400 editori provenienti da tutta lo stivale, chiamati ad esporre al pubblico le loro novità. Durante la manifestazione, è quindi possibile incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Libri Come. È la festa del libro e della lettura, per la sua ottava edizione, la manifestazione ha scelto il titolo "Confini"; si terrà dall'Auditorium Parco della Musica dal 16 al 19 marzo.

Alessandra Francesconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Più libri più liberi, "sulla" Nuvola per la sua sedicesima edizione

FrosinoneToday è in caricamento