rotate-mobile
Cultura

Roma, “ Pizza Days, trofeo Roma “ al Palafitarco

Per il secondo anno successivo si terrà a Roma il  grande evento  Pozza Day,  avente come tema centrale la Pizza, in tutte le sue sfaccettature,  organizzato da Marco Di Pietro e Cristiana Palmucci, con la collaborazione esterna di Enrico...

Per il secondo anno successivo si terrà a Roma il grande evento Pozza Day, avente come tema centrale la Pizza, in tutte le sue sfaccettature, organizzato da Marco Di Pietro e Cristiana Palmucci, con la collaborazione esterna di Enrico Bianchini in qualità di speaker e addetto alla comunicazione.

Quattro giorni di Eventi ( dal 26 al 29 maggio 2017 ) per tutte le età e per tutti i palati .

Pizze tipo Romana, napoletana, pala, senza glutine saranno in degustazione nei vari stand, nell'area contigua al Palafitarco, uscita 25 del Raccordo anulare di Roma ( direzione Ardea ).

Importante spazio sarà dedicato ai bambini con tanti giochi ed animazione.

Il giorno lunedi 29 maggio 2017 è previsto invece il " Trofeo Roma " di Pizza, con cinque categorie in gara ( Classica, Napoletana Style, Pala, Senza Glutine e Dessert ).

Il Trofeo prevede la partecipazione di decine di pizzaioli, di diverse regioni d'Italia ed alcuni anche provenienti dall'estero.

Molti di essi sono veterani delle competizioni con ampio curriculum ed esperienza, altri invece sono giovani pizzaioli coraggiosi ed intraprendenti che gareggeranno senza alcun timore reverenziale in un clima ed ambiente di sana competizione.

Sono in programma anche altri due Trofei: quello delle sculture in pasta di pizza e quello Juniores, riservato ai giovani sotto i sedici anni.

Previsti anche ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport e la partecipazione di molti giudici di gara esperti, qualificati e con grande esperienza acquisita sul campo.

Pizza day

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, “ Pizza Days, trofeo Roma “ al Palafitarco

FrosinoneToday è in caricamento