rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cultura

Roma, Politica Mente settembre : Gentile, Sessa, Sinsicalco, Conte, Donà, Siena Tallarico, Caravaggio

Numero di settembre (95), per Politica Mente, magazine on line official per la Scuola romana di filosofia politica, fondati da Di Terlizzi e Gian Franco Lami dieci anni fa circa. Da qualche tempo a cura di Riccardo Scarpa (univ. La Sapienza)...

Numero di settembre (95), per Politica Mente, magazine on line official per la Scuola romana di filosofia politica, fondati da Di Terlizzi e Gian Franco Lami dieci anni fa circa. Da qualche tempo a cura di Riccardo Scarpa (univ. La Sapienza) e Giovanni Sessa, autore recentemente di La Meraviglia del Nulla. Vita e Filosofia di Andrea Emo (Bietti), libro tra i piu rilevanti nel diabttito contemporaneo italiano culturale. L'altro magazine de La Scuola Romana è il blog Nuova Oggettività Urfuturismo, dal 2014 in sinergia con la Scuola romana stessa, a c. di Sandro Giovannini. Luigi Sgroj e R. Guerra.

In questo numero editoriale dello stesso Sessa, articolo di Vitaldo Conte (docente Belle arti Roma) su Marinetti Domani tratto dal nuovo libro (ebook) dell'autore, Fuoripagina Trans Art (La Carmelina edizioni), dello storico dell'arte Luigi Tallarico sulla grande retrospettiva del 2014 al Guggenheim Museum di New York sul Futurismo storico , due articoli del talento milanese pop-filososofico Luca Siniscalco sulle chimere urbane di D. Marranchino e sul fantasy epico.

Inoltre .. tre prose esplorative sull'IO liminare contemporaneo di memoria un poco relliana (Franco Rella).

Non ultimo recensioni su vari libri in uscita e-o recenti o-e atemporali dello stesso Sessa:

Primo Siena A Settant'anni dalla morte di Giovanni Gentile (Solfanelli) e Massimo Donà ( La lettura di - ) Caravaggio e l'Angelo musicante(Mimesis).

Info

http://www.politicamente.net/index.html

gentile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Politica Mente settembre : Gentile, Sessa, Sinsicalco, Conte, Donà, Siena Tallarico, Caravaggio

FrosinoneToday è in caricamento