menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Abbateweb

Abbateweb

Roma, Prende il via da Sipicciano il progetto LIbriLiberi

Prende il via da Sipicciano il progetto LIbriLiberi, con abbinato il seminario “Libera la Voce”, proposto dall’Officina culturale della Regione Lazio I porti della Teverina. “Come dice Marco Polo ne "Le città invisibili" di Italo Calvino” – ci...

Prende il via da Sipicciano il progetto LIbriLiberi, con abbinato il seminario "Libera la Voce", proposto dall'Officina culturale della Regione Lazio I porti della Teverina. "Come dice Marco Polo ne "Le città invisibili" di Italo Calvino" - ci dice Gianni Abbate curatore del progetto - "l'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà, ma è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne.

Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e che cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare e dargli spazio. In quest'ottica vi è senz'altro il dovere di salvare una pagina scritta, una musica, una scena di Shakespeare o un'inquadratura di un film, che non è inferno, e farlo durare e dargli spazio. Così i nostri incontri di lettura, da due ore ciascuno, spazieranno dai classici ai giorni nostri proponendo pagine memorabili e comprenderanno anche un corso sulle tecniche di lettura ad alta voce. Scopriremo la nostra voce e le sue potenzialità. Riscopriremo il puro suono della parola, per stimolare il piacere di leggere ad alta voce e impareremo così come rendere affascinante e coinvolgente la lettura di un racconto, una poesia, una favola, una relazione.". I primi due incontri a Sipicciano sabato 27 settembre dalle ore 16,00 alle 18,00 e domenica 28 dalle ore 9,00 alle 11,00. Il costo dei due incontri con seminario è di ? 10,00. Info: 3471103270.

Abbateweb

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento