Roma, presentata la stagione 2017 del parco divertimenti Cinecittà World. 10 nuove fantastiche attrazioni

Dal 25 marzo 2017 i visitatori scopriranno un nuovo parco arricchito con 6 aree a tema, 10 nuove attrazioni, 7 spettacoli al giorno, prezzi ridotti rispetto al 2016,ed un fitto calendario di eventi pensati per divertire ed emozionare gli ospiti di...

cinecittà world

Dal 25 marzo 2017 i visitatori scopriranno un nuovo parco arricchito con 6 aree a tema, 10 nuove attrazioni, 7 spettacoli al giorno, prezzi ridotti rispetto al 2016,ed un fitto calendario di eventi pensati per divertire ed emozionare gli ospiti di ogni età. La nuova stagione è stata presentata stamattina in pieno centro a Roma al Palazzo delle Esposizioni in via Nazionale.

La passeggiata nel parco si snoda attraverso un nuovo percorso di visita nelle 6 aree a tema:mondi immersivi, separati da portali scenografici, con set e attrazioni dedicate ai grandi generi cinematografici.

Cinecittà World, dove vivere avventure da Film, l’antica Roma, per tornare indietro nel tempo con la grande novità 2017 “Ben Hur”, Spaceland,areadel rinnovato coaster a tema spaziale “Altair”,il mitico Far West, Adventure Land con il suo passaggio nella Foresta Indiana e Sognolabio, l’area dedicata ai più piccoli.

26 Attrazioni, di cui 10 novità 2017, liberamente ispirate a grandi Film come La Guerra dei Mondi, la citata Ben Hur, Harry Potter, The Ring, L’Esorcista, Inferno, Indiana Jones, The Aviator, U-571 attendono l’ospite oltre i cancelli per una giornata da Oscar!

Sei nuovi spettacolial giorno tra cui il pluripremiato “Inferno” si aggiungono a Gangs of Musical, il main showballato e cantato dal vivo, che ripercorre la storia dei film musicali più famosi della storia.

Ricco ed importante il calendario degli eventi disponibile sul sito www.cinecittaworld.it:ogni settimanamanifestazioni che spaziano dalla musica al grande cinema, dallo sport alla moda, senza scordare i bambini.

Un parco pensato per le famiglie e per tutte le tasche non poteva che abbassare i prezzi dei biglietti e renderli “open”,cioè validi tutti i giorni: il pomeridiano a 12 Euro, il ridotto(fino a 10 anni e over 65) a 18, l’adulto a 24, l’abbonamento annuale o il Pacchetto 2 Giorni al Parco + Hotel entrambi a soli 39 Euro.

L’esperienza cinema continua nella ristorazione: Piatti tipici nel Ristorante Roma, Carni in Stile Far West al Saloon, la New York degli anni 20 nel raffinato Ristorante Charleston. Completano l’offerta ampi parcheggi auto, la navetta da/per Roma Termini, 3 negozi a tema, servizi per bambini, animali, celiaci e disabili.

Oltre 12.000 prenotazioni scuole testimoniano il gradimento dei rinnovati laboratori e percorsi didattici.

Nuovo anche il management che guida il piano di sviluppo del parco, il Presidente Roberto Bosi e l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini. “Stiamo lavorando ad un modello di Experience Park, dove l’ospite può toccare con mano quello che normalmente vede al Cinema o in TV” commenta Stefano Cigarini “..a Cinecittà World entri in un film, in un programma televisivo, in un cartone animato”.

Film come Natale a Londra, produzioni TV come Dance DanceDance (FOX) o il felice Spot TIM con la voce di Mina, realizzano ogni giorno, davanti agli occhi degli ospiti del parco, la magia del cinema e della TV.

10 nuove attrazioni. Cinecittà World riparte con grandi novità. Il parco del Cinema e della TV cresce fino a 26 attrazioniin totale, per una giornata emozionante e divertente … una giornata da Oscar!

All’ingresso varchiamo lo storico portale di Cinecittà World, copia dell’originale datato 1937 e attraversiamo le terribili fauci del Grande Moloch a custodia del Parco. Siamo in Cinecittà Street, strada newyorchese degli anni 20, set di Gangs of New York, disegnata dal 3 volte premio Oscar Dante Ferretti.

Già dalla prima nuova attrazione siamo immersi nel cinema. Pezzi da Oscar è una mostra su 2 piani di sculture, statue, arredi e pezzi unici tratti dai film che hanno reso grande Cinecittà, che nel 2017 festeggia i suoi primi 80 anni, forte di 90 candidature e 47 Oscar vinti dai film girati tra le sue mura.

Pochi metri e visitatori si troveranno catapultati in un set di realtà virtuale, con l’obiettivodi salvare la Terra dall’attacco Alieno. La Guerra dei mondi è una vera e propria battaglia dove il protagonista del film..sei tu!

Un evoluto sistema di telecamere body capture “aggancia” l’ospite al suo ingresso al parco. Siamo, nostro malgrado, proiettati sul maxi schermo e il palco che domina Cinecittà Street. Un dispettoso Grande Fratello?

Entriamo nell’area Roma, dal grande portale, ecco la terza grande novità di quest’anno: Ben Hur. Gli ospiti, portati sul set originale del film e vestiti da antichi Romani, potranno partecipare alla Corsa delle Bighe. Un’esperienza unica al mondo che lascerà tutti senza fiato, come il mini-film a tema realizzato sul set.

Sulla strada di Spaceland si incontra Altair, la montagna russa con più inversioni d’Europa (10), arricchita con nuovi effetti, e Missione Laser, un tunnel di raggi laser da superare indenni.

Si arriva così nel Far west, set di 4 nuove attrazioni:Il Labirinto, una virtualarcade (set in realtà virtuale) dove gli ospiti dovranno tentare di uscire indenni da un percorso infestato da scheletri, Rodeo, gli autoscontri a tema western, Aqua Rodeo, in cui sfidare gli amici a colpi di sgommate sull’acqua, ed infine la Horror House, un viaggio animato con attori veri, tra i set “da paura” nei sotterranei di Cinecittà World.

Lasciato il fortino del Far West ci aspetta Adventure land, dove entrare nel Coaster Inferno, attraversare la Foresta Indiana, intorno all’elefante di Indiana Adventure, perdersinel mega playground Giocarena, volare sugli areoplanini di Aviator o diventare reclute per un giorno nel sottomarino del film U571 – Aquila IV.

E in arrivo una grande sorpresa targata MSC Crociere.

Siamo tornati nella Piazza, con le sue fontanti danzanti, il futuro nuovo circuito iScooter, dove mettere alla prova le proprie abilità di pilota su un vero circuito di Hoverkart. SpacExpress un viaggio interplanetario in 4D, destinazione Marte e le automobiline di Velocità Luce ci portano infine a Sognolabio, regno delle attrazioni per bambini, con la divertente Bagnabattaglia, i rimbalzi di Salterello, le pedalate verso il cielo di Bici Volanti, il vorticoso ruotare de Le Tazze ed il divertente su e giù di Torremagò.

I 30 ettari di attrazioni, set e divertimentosono il frutto del lavoro di 300 persone. L’80% ha meno di 30 anni. Cinecittà World è a Roma, Castel Romano, sulla Via Pontina a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare.

Per acquisto biglietti e menù online, info e orari apertura (10-18/11-23 d’estate)www.cinecittaworld.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento