Roma, presentato presso il locale Il Cantine il nuovo brano e video clip "nuova aria" della cantautrice Cliò

Applausi e richieste di bis a non finire, nel noto locale romano (" Il Cantine ")  di Via della Batteria Nomentana 66, per  il concerto live della cantautrice Cliò, dove ha cantato vecchi e nuovi successi, tra cui il brano “Nuova Aria”, contenuto...

WP_20170427_21_41_59_Pro

Applausi e richieste di bis a non finire, nel noto locale romano (" Il Cantine ") di Via della Batteria Nomentana 66, per il concerto live della cantautrice Cliò, dove ha cantato vecchi e nuovi successi, tra cui il brano “Nuova Aria”, contenuto nel suo nuovo cd, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno, oltre alle sue note canzoni "Noi siamo angeli" con la quale ha vinto nel 1991 il Festival di Castrocaro, e "Le mie ragioni", che hanno portato al successo alla cantante.

WP_20170427_21_51_00_Pro

Tra gli ospiti intervenuti, che hanno brindato tra birre artigiani e bollicine doc rigorosamente italiane, l'attrice e produttrice Francesca Rettondini, l'attore cinematografico e televisivo Costantino Comito, uno dei protagonisti del videoclip, fresco della conferenza stampa del film "Il mondo di mezzo" su Mafia Capitale di cui fa parte del cast, il giornalista e scrittore Niky Marcelli con il suo inconfondibile panama bianco, fan di prima ora della cantante, lo stilista e giornalista di Napoli Oggi Antonio Ventura de Gnon, la designer di gioielli Ilaria Pascali, oltre alla presenza del team che ha realizzato il video clip "Nuova Aria", presentato al pubblico durante il concerto, diretto dal noto regista Giuseppe Racioppi, con la partecipazione della modella Asia Maione Cozzolino, con la collaborazione della casting director Patrizia Ceruleo, della Victor Hair Style di Francesca Sardo per il parrucco e di Daniela Mariotti per il trucco, mentre per gli abiti: Hoara Borselli per le t-shirt Tdoll, e le Officine della Pelle di Roma. La M4K Produzione Video con Marko Carbone ha realizzato il montaggio del video, girato in gran parte presso gli Studios International di Roma (ex De Paolis), in zone limitrofe della Stazione Tiburtina ed al Gazometro.

"Nuova Aria" è dedicato alle persone che scelgono di portare avanti i propri sogni senza piegarsi ai condizionamenti della società, abbracciando il rischio e la gioia del cambiamento. In un mondo così incerto c'è ancora chi anche perdendo tutto trova il coraggio e la forza di rendere la sconfitta un opportunità di rinascita.

Questo è il brano scelto da Cliò per tornare a proporsi al circuito radiofonico che l'ha sempre sostenuta sia in Italia che all'estero, e già più di 150 radio, tra cui network nazionali, hanno accettato di mandare in onda Nuova Aria. La canzone è stata presentata in anteprima durante il Festival di Sanremo 2017 nello spazio di Villa Ormond, dedicato agli eventi collaterali alla kermesse sanremese, ed ha già conquistato i radioascoltatori.

Cliò recentemente ha dichiarato: "Vorrei rendere omaggio a tutte le persone che pur vivendo situazioni difficili hanno trovato il coraggio di reagire, dimostrando che quello che spesso ci sembra immutabile non è che una proiezione errata della nostra mente "la paura". La libertà è nella mente, nessuno è schiavo di niente! Siamo liberi di respirare "Nuova Aria"!

Alla realizzazione del brano hanno collaborato: David Giacomini (programmazione, chitarre e cori); Mario Guarini (al basso); Ivano Zanotti (alla batteria); Produzione esecutiva: David Giacomini, Rino Torosantucci, Cliò Luciani; Produzione artistica ed arraggiamento: David Giacomini @ Studio 8600; Voice recording: Tony Puja e Marco Mattiuzzo @ Tonop; Recording basso e batteria: Tommaso Cancellieri @ Abbey Rocchi Studios; Mix: Roberto Rosu; Mastering: Greg Calbi @ Sterling Sound NYC; Foto, grafica e copertina: Emiliano Mosè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Scontro frontale in via Appia, quarantenne muore sul colpo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento