Cultura

Roma, presentazione de "La fine dell'invecchiamento" di A. de Grey e M. Rae (D-Editore)

Giovedì 1 dicembre, alle ore 18.00,  a Roma, Libreria Cultora, Via Ughelli 39, prima presentazione ufficiale de "LA FINE DELL'INVECCHIAMENTO". Come la scienza potrà esaudire il sogno dell'eterna giovinezza", il libro evento di Aubrey de Grey e...

Giovedì 1 dicembre, alle ore 18.00, a Roma, Libreria Cultora, Via Ughelli 39, prima presentazione ufficiale de "LA FINE DELL'INVECCHIAMENTO". Come la scienza potrà esaudire il sogno dell'eterna giovinezza", il libro evento di Aubrey de Grey e Micheal Rae: D- editore a cura di E. J. Pilia, relatore Riccardo Campa, presidente dell'Associazione Italiana Transumanisti. "La fine dell'invecchiamento" è la prima traduzione assoluta in Italia per il geniale Aubrey de Grey, biochimico e gerentologo di fama mondiale, Direttore Scientifico di Sens Foundation: libro fondamentale per il transumanesimo e la futurologia contemporanee (e il futuro dell'umanità tecnologica).



*L'editore e transumanista E. Pilia cosi lo presenta (estratto)

"... il nostro corpo non ha una data di scadenza, e, attraverso la scienza, può virtualmente vivere per sempre. Non solo: la vecchiaia è una malattia che, proprio come la poliomelite, può essere sconfitta. L'elisir di eterna giovinezza potrebbe trovarsi, tra qualche anno, tra le mani di qualche scienziato?"


*Riccardo Campa...
"...L'umanità sarà radicalmente trasformata dalla tecnologia del futuro. Si prevede la possibilità di ri-progettare la condizione umana in modo di evitare l'inevitabilità del processo di invecchiamento, le limitazioni dell'intelletto umano (e artificiale), un profilo psicologico dettato dalle circostanze piuttosto che dalla volontà individuale, la nostra prigionia sul pianeta terra e la sofferenza in generale..."

*da Meteo Web EU , estratto (R.Guerra)
"... Un inno alla vita e alla gioia, alla Scienza contro la Morte. Scenario futuro prossimo (almeno relativamente si vivrà almeno 200 anni) destinato alla più grande e insospettata rivoluzione umana e quotidiana storicamente inedita...."


© Riproduzione riservata

Francesca 01 dicembre 2016 12:04

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, presentazione de "La fine dell'invecchiamento" di A. de Grey e M. Rae (D-Editore)

FrosinoneToday è in caricamento