rotate-mobile
Cultura

Roma, presentazione del libro “carabinieri per la libertà”di Andrea Galli

Mercoledì 14 dicembre 2016 alle ore 11.00 a Roma, presso la Biblioteca Nazionale, in viale Castro Pretorio n. 105, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, verrà presentato il libro “Carabinieri per la Libertà” di Andrea...

Mercoledì 14 dicembre 2016 alle ore 11.00 a Roma, presso la Biblioteca Nazionale, in viale Castro Pretorio n. 105, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, verrà presentato il libro “Carabinieri per la Libertà” di Andrea Galli. Il volume vuole onorare, ripercorrendone la storia, le migliaia di Carabinieri che, nell’Italia dilaniata dal conflitto civile tra il 1943 e il 1945, rifiutarono di aderire alla Repubblica sociale di Salò, svolgendo un ruolo fondamentale nella Guerra di Liberazione.

Interverranno, moderati da Roberto Olla, il giornalista Antonio D’Orrico, la Prof.ssa Annamaria Casavola, autrice del Volume “7 Ottobre 1943. La deportazione dei Carabinieri nei Lager nazisti”, lo storico e giornalista Ernesto Galli Della Loggia, il Sottocapo di Stato Maggiore dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Divisione Enzo Bernardini e l’autore del libro Dott. Andrea Galli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, presentazione del libro “carabinieri per la libertà”di Andrea Galli

FrosinoneToday è in caricamento