menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, presso il MAD Restaurant Emanuela Corazziari racconta Cuba con un reportage fotografico

Dal 26 Febbraio al 5 Marzo si terrà La Mia Cuba, mostra fotografica che vede protagonista Cuba con gli occhi e il cuore dell’artista Emanuela Corazziari presso il MAD Restaurant di Roma.

Dal 26 Febbraio al 5 Marzo si terrà La Mia Cuba, mostra fotografica che vede protagonista Cuba con gli occhi e il cuore dell'artista Emanuela Corazziari presso il MAD Restaurant di Roma.

L'idea nasce dal viaggio fatto nell'Aprile 2015 in occasione del Workshop di Fotografia Sociale organizzato dal fotografo Giulio Di Meo in collaborazione con l'Organizzazione Non Governativa ARCS. Un viaggio intenso in cui l'artista ha conosciuto, vissuto e condiviso la vita, la cultura e le tradizioni cubane.

Una vera e propria lezione di vita, fatta di visi, luoghi, fatica, caldo, chilometri, scoperte, sogni realizzati, emozioni, racconti, esperienze, conoscenze, amicizie. Una prova raccolta negli scatti che Emanuela vuole condividere, ravvivando le emozioni di chi c'è già stato e facendo sognare chi non l'ha ancora visitata.

L'inaugurazione sarà venerdì 26 Febbraio dalle ore 19.00, con degustazione di prodotti locali offerti da Biobuò, Vinerba Wines, Consorzio della Salsiccia di Monte San Biagio. Durante l'inaugurazione l'artista presenterà il proprio lavoro, raccontando le esperienze vissute durante il viaggio e fissate in ognuna delle foto in mostra.

La Mia Cuba è il secondo ciclo di eventi che il MAD Restaurant, insieme a Emanuela Corazziari, sta organizzando per promuovere e valorizzare gli artisti del territorio del III Municipio di Roma. Il progetto si chiama Photo @MAD ed è partito lo scorso 28 gennaio con l'esposizione delle foto che hanno partecipato al concorso #iopensosostenibile all'Expo Milano 2015, dove la stessa Emanuela è arrivata terza.

Biografia

Emanuela Corazziari ha iniziato il suo percorso professionale nel 1997, approfondendo temi relativi alla comunicazione efficace, in particolare la Gamification, il Nudging e di recente il Visual Storytelling.

Il suo interesse nel settore benessere la porta a diventare Naturopata nel 2006 ed Educatore Trager nel 2010.

Esprime il suo senso creativo attraverso la fotografia, la musica e la scrittura. Lavora come fotografa al Giffoni Festival 2015, Umbria Jazz e tante altre manifestazioni; partecipa nella doppia veste di fotografa ufficiale e coreuta ai concerti di Ennio Morricone; canta in formazioni polifoniche professionali da più di trent'anni e ha al proprio attivo alcune pubblicazioni di alcuni suoi racconti.

Grazie a tutte queste passioni partecipa e organizza eventi quali mostre fotografiche, International Trager Symposium a Tirrenia (PI), concerti, perfomance multimediali e altri eventi culturali per promuovere il territorio.

Link

Emanuela Corazziari: www.emanuelacorazziari.com

Facebook: www.facebook.com/events/182186992151643/

Mad Restaurant: madrestaurant.wix.com/madrestaurant

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento