Roma, salotto romano con l’ Associazione Culturale Roma Tiberina

Nuova riunione del Salotto Romano che avrà luogo Giovedì 3 dicembre, come sempre alle 16,30, nella Sala Capitolare del Chiostro dei Domenicani alla Minerva (piazza della Minerva 42, Pantheon). Il programma prevede:

Salotto-2

Nuova riunione del Salotto Romano che avrà luogo Giovedì 3 dicembre, come sempre alle 16,30, nella Sala Capitolare del Chiostro dei Domenicani alla Minerva (piazza della Minerva 42, Pantheon).

Il programma prevede:

- la presentazione e la consegna agli Autori de l’Apollo buongustaio, strenna annuale di letteratura gastronomica ideata da Mario dell’Arco nel 1960 e pubblicata ininterrottamente fino ad oggi. Interverranno i Curatori: Franco Onorati, scrittore, saggista, Vice presidente del Gruppo dei Romanisti; Ugo Onorati, scrittore, saggista, Romanista; Sandro Bari, Romanista, Direttore della Rivista “Voce Romana”; Francesca Di Castro, Architetto del Paesaggio e membro del Direttivo del Gruppo dei Romanisti; Laura Fusetti, editrice della Strenna, titolare della Casa editrice “L’aura di Roma”.

- “I puntini sulle i”, rubrica di curiosità storiche, urbanistiche, aneddotiche e letterarie a cura del prof. Romolo Augusto Staccioli, archeologo, Romanista, Presidente dell’ArcheoClub di Roma, già docente di Etruscologia e Epigrafia Antica all’Università La Sapienza.

- Spazio dedicato ai Poeti presenti.

L’ingresso è libero. Salotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento