Cultura

Roma, secondo appuntamento per "CANTIERE MUSICA" con Giobbe e Giorgio Ghiotti

Sarà il prestigioso Museo Nazionale degli Strumenti Musicali il palcoscenico dell’undicesima edizione di “Cantiere Musica”, organizzata da Musica & Arte da marzo a giugno 2015. “Cantiere Musica” – ricorda Emanuela Petitti, Presidente di Musica &...

Sarà il prestigioso Museo Nazionale degli Strumenti Musicali il palcoscenico dell'undicesima edizione di "Cantiere Musica", organizzata da Musica & Arte da marzo a giugno 2015. "Cantiere Musica" - ricorda Emanuela Petitti, Presidente di Musica & Arte, iniziativa che gode del patrocinio del I Municipio, propone otto appuntamenti con la musica dal vivo, divisi in due appuntamenti mensili, fino a domenica 28 giugno sempre alle ore 18.00".

Dai Beatles a Chopin, da Bach a Gershwin, gli 8 incontri di "Cantiere Musica" vogliono avvicinare i romani alla grande musica per scoprire autori classici e contemporanei in un contesto raffinato come quello del Museo degli Strumenti Musicali di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9a.

Domenica 22 Marzo sarà la volta del primo dei due spettacoli dedicati a Reading & Music con Giobbe e Giorgio Ghiotti. Il primo è un giovanissimo cantautore che sa esprimere con un linguaggio poetico e spontaneo tutti i conflitti e le emozioni dei ragazzi della sua età, in questo concerto proporrà alcuni dei suo brani tratti dal suo disco "Blue Penuts" insieme a degli inediti. Giorgio Ghiotti, premio Campiello Giovani 2012, leggerà alcuni brani tratti dal suo libro "Dio giocava a pallone" (pubblicato da Nottetempo la collana giovani di Einaudi-Bompiani). Il supporto sonoro è di Orange Joy.

Museo degli Strumenti Musicali

Piazza S. Croce in Gerusalemme 9

Info 0658209051

L'ingresso è su prenotazione con contributo libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, secondo appuntamento per "CANTIERE MUSICA" con Giobbe e Giorgio Ghiotti

FrosinoneToday è in caricamento