menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, si inaugura all'Aroma Academy la prima scuola per pasticceria professionale della capitale

Si inaugura il prossimo mercoledì 15 luglio alle ore 14, nei locali dell’Aroma Academy la prima scuola per pasticceria professionale della capitale. L’appuntamento è in Piazza Cinecittà 42 , a 30 metri dalla stazione metro A Subaugusta.

Si inaugura il prossimo mercoledì 15 luglio alle ore 14, nei locali dell'Aroma Academy la prima scuola per pasticceria professionale della capitale. L'appuntamento è in Piazza Cinecittà 42 , a 30 metri dalla stazione metro A Subaugusta.

Prima scuola in quanto l'unica gestita e coordinata da Davide Malizia, campione del Mondo Rimini 2013 di zucchero artistico. Malizia è Maestro Ampi (Associazione Maestri Pasticceri Italiani) dal 2012 ed è l'unico nella Regione Lazio.

Quando iniziarono i lavori di ristrutturazione dell'Aroma Academy, il maestro Davide Malizia così motivò il suo progetto: "Ho voluto questa academy per portare cultura e ricerca nel mondo della pasticceria romana e regionale. L'obiettivo è la realizzazione di un tavolo di confronto e di allenamento, portando anche gusti e sapori della pasticceria internazionale".

Iniziativa impegnativa, ma certamente alla portata di Malizia: infatti il maestro fin da giovanissimo ha frequentato scuole professionali di pasticceria in Francia, Belgio, Svizzera, Spagna e Stati Uniti D'America tanto da permettergli, già da qualche anno, a insegnare nelle principali scuole di queste nazioni e a vincere, non ultimo, prima il premio speciale di squadra Italia nel 2010 come migliore torta al mondo a Phoenix in America, poi - come allenatore del Team Italia - la coppa del mondo di pasticceria a Rimini 2013.

Alle ore 13 è indetta una conferenza stampa con la presenza, oltre che del maestro Davide Malizia, di diversi protagonisti autorevoli della cucina e pasticceria professionale italiana. L'ingresso è libero previo accredito inviando una mail all'ufficio stampa gpietro.simonetti@gmail.com o chiamando al cellulare 337759896 o in accademy al 0671587030
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento