
DEFINITIVO
Roma, Si riaccendono dal 28 GENNAIO le Turbine del jazz
Si riaccendono dal 28 GENNAIO le Turbine del jazz con un appuntamento ed un palco nuovo ad apertura del palinsesto 2016.
Si riaccendono dal 28 GENNAIO le Turbine del jazz con un appuntamento ed un palco nuovo ad apertura del palinsesto 2016.
La novità è doppia: nella scelta di una nuova location e nella scelta di introdurre lo strumento della Voce dopo una programmazione che sin dal principio, si era centrata esclusivamente sul jazz strumentale. Le TURBINE del JAZZ, costruitesi attorno ad ARTIDEE LAB scuola di musica e laboratorio delle Arti, migrano nel cuore storico e pulsante della città di Roma: Rest Art Rome accoglierà il live di NINA PEDERSEN aprendo una nuova serie di appuntamenti musicali del giovedì secondo la formula cena + live a 25.00? con inizio alle 20.30Affacciato sul Circo Massimo e alle spalle del Palatino, Rest Art Rome è sede permanente di molti eventi artistici (mostre, presentazioni di libri, musica live spettacoli e performance di vario genere ). Il ristorante crea i suoi piatti con materie prime provenienti dalla filiera corta creando una cucina FARMER FUSION: l'evoluzione della cucina a Km0, vicina alla tradizione culinaria italiana e mediterranea e che sarà possibile scoprire durante tutti gli appuntamenti di Turbine Musicali al Rest Art.
Sul palco del RestArt Rome
Giovedì 28 Gennaio 2016NINA PEDERSEN 4TET
SO FAR SO GOOD live, guest. Nicola Stilo al flauto L'album So Far So Good è firmato quasi interamente da Nina Pedersen. Si tratta di un viaggio fra il suo paese d'origine, e quello di adozione. Un disco contraddistinto da un suono nord-europeo, dove si incrociano suggestioni musicali in bilico tra tradizione e contemporaneità.I testi di Nina Pedersen sembrano narrare ed evocare territori e spazi anche interiori ed emozionali come farebbe un taccuino colmo degli appunti di un lungo viaggio.
Nata a Grimstad, piccolo paese sulla costa sud della Norvegia, Nina Pedersen è una talentuosa cantante jazz che da vent'anni vive in Italia. Sin da piccola ha coltivato la sua passione per la musica dapprima cantando nel gruppo vocale Jubal e successivamente studiando arrangiamento e direzione corale. Trasferitasi in Italia nel 1990 ha dato vita dapprima ad un coro dedicato alla musica scandinava e successivamente ad un coro jazz.
_____________________________________
Nina Pedersen 4Tet"So Far So Good",
???Turbine Musicali ???
live al Rest Art Rome Nina Pedersen - VocePierpaolo Principato - Piano
Marco Loddo - ContrabbassoAlessandro Marzi - Batteria
e con la partecipazione straordinaria di NICOLA STILO al flauto. Cena + live a 25.00? da 20.30Dalle 22.00 ingresso libero con consumazione al tavolo
via dei Cerchi 75 - 00186 Roma
info@restartrome.it | tel. 06.88817316https://www.restartrome.it
prenotazioni: booking@restartrome.it