Roma, Spettacoli ai fori imperialia prorogati fino a domenica 13 novembre

Spettacoli prorogati fino a domenica 13 novembre per i Viaggi nell’antica Roma alForo di Augusto e al Foro di Cesare che, per il terzo anno consecutivo, hanno raccolto un successo straordinario tra cittadini e turisti: 130.000 spettatori (dato...

image003-31

Spettacoli prorogati fino a domenica 13 novembre per i Viaggi nell’antica Roma alForo di Augusto e al Foro di Cesare che, per il terzo anno consecutivo, hanno raccolto un successo straordinario tra cittadini e turisti: 130.000 spettatori (dato aggiornato al 23 ottobre) e un ottimo livello di soddisfazione.

Da una serie di interviste condotte su un campione di oltre 700 spettatori è stato rilevato un altissimo gradimento sulla qualità degli spettacoli, con una media di 2,91 su 3 e una percentuale di molto/abbastanza soddisfatti pari al 100%. Il profilo complessivo dei visitatori intervistati è costituito per la maggioranza da cittadini romani (63%), in possesso di un titolo di laurea o superiore (63%), soprattutto appartenenti alle fasce dei 26-34 anni (20%), 45-54 anni (19%) e 55-64 anni (13%).

L’idea vincente del progetto è raccontare e valorizzare i due Fori attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia ottenendo una rappresentazione emozionante ed allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico. Partendo da pietre, frammenti e colonne, gli spettatori sono accompagnati dalla voce di Piero Angela e da magnifici filmati e ricostruzioni che mostrano i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma. Grazie ad appositi sistemi audio con cuffie gli spettatori possono ascoltare la musica, gli effetti speciali e il racconto di Piero Angela in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese).

Gli spettacoli seguiranno questi orari:

Foro di Augusto: ore 19.00 – 20.00 – 21.00 – 22.00

Foro di Cesare, con spettacoli ogni 20 minuti: ore 19.00 – 22.20 (fino al 30 ottobre); ore 18.20 – 22.00 (dal 31 ottobre al 13 novembre)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I progetti “Foro di Augusto” e “Foro di Cesare”, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, sono prodotti da Zètema Progetto Cultura, l’ideazione e la cura sono di Piero Angela e Paco Lanciano con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e con la Direzione Scientifica della Sovrintendenza Capitolina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento