rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cultura

Roma, statue e tango per un interessante incontro culturale tra Uruguay e Italia al museo dei Fori Imperiali

Interessante iniziativa culturale è stata programmata dall’Ambasciata dell’Uruguay in Italia, che vuole creare un ponte cultura tra Italia e Uruguay.

Interessante iniziativa culturale è stata programmata dall'Ambasciata dell'Uruguay in Italia, che vuole creare un ponte cultura tra Italia e Uruguay.

Cosi il Sovraintendente Capitolino ai Beni Culturali, Claudio Parisi Presicce, L'ambasciatore dell'Uruguay in Italia, Gastòn Lasarte, e la Fundaciòn Pablo Acthugarry, hanno organizzato per il 3 Febbario 2016, inizio ore 19,00 presso il Museo dei Fori Imperiali- Mercati di Traino ( Via quattro novemvre 94, Roma) un evento dove Pablo Atchugarry, Federico Guiglia e Hector Ulises Passarella ci fanno vivere una serata all'insegna del genio e della passione artistica in un dialogo tra culture e mondi.

Italia e Uruguay due paesui di straordinaria bellezza, si incontreranno nello splendore dei Fori imperiali tra le opere marmoree della nostra "città Eterna, eterni marmi" che hanno emozionato e coinvolto pubblico e critica Italiana per molti mesi.

La serata sarà un connubio rea sculture di Pablo Archugarry, gli interventi del giornalista -scrittore Federico Guiglia e le note del tango del compositore Héctor Ulises Passarella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, statue e tango per un interessante incontro culturale tra Uruguay e Italia al museo dei Fori Imperiali

FrosinoneToday è in caricamento