rotate-mobile
Cultura

Roma, Street performance "DANCEABILITY ANCHE NOI"

La PerFormazione DANCEABILITY ANCHE NOI chiude il workshop di Roma che si è svolto presso la Scuola I.C. Manin. Turisti e passanti del Centro Storico di Roma saranno coinvolti a Largo Arenula in una street performance di danceability® con tutti i...

La PerFormazione DANCEABILITY ANCHE NOI chiude il workshop di Roma che si è svolto presso la Scuola I.C. Manin. Turisti e passanti del Centro Storico di Roma saranno coinvolti a Largo Arenula in una street performance di danceability® con tutti i partecipanti al laboratorio, accompagnati dalle musiche dal vivo di Roberto Mazzoli.

Il workshop è una delle tappe di DANCEABILITY ANCHE NOI, progetto realizzato dall'Associazione Fuori Contesto con il contributo della Regione Lazionell'ambito di "Fraternità: promozione di nuove frontiere per l'integrazione sociale" e con il patrocinio di Municipio Roma I Centro.

"Sono orgoglioso di ospitare la PerFormazione DANCEABILITY ANCHE NOI nella prestigiosa cornice del Centro di Roma, dove bellezza e passione possono declinarsi insieme e inviare a tutti un messaggio positivo di socialità, condivisione e potenzialità da sviluppare in futuro" commenta Emiliano Monteverde, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma I Centro

Le PerFormazioni per i Fuori Contesto sono un modo di proporre al pubblico azioni spettacolari, utili alla messa in discussione dei propri punti di vista rispetto al concetto di diversità.

"Chi assiste alle nostre performance danzanti e parlanti si meraviglia davanti ai capovolgimenti dei corpi, delle parole, delle emozioni e si lascia contagiare dalla naturalezza di una danza che rispecchia l'essenza di ogni partecipante, senza limiti" dichiara Emilia Martinelli, conduttrice del workshop, insegnante certificata di danceability® e Direttrice Artistica dei Fuori Contesto.

Ognuno è ciò che è, eppure insieme agli altri si espande, danza, contagia e capovolge i pensieri.

La DanceAbility®, nata e sviluppatasi all'inizio degli anni 90 grazie al contributo e alla sensibilità del ballerino e coreografo statunitense Alito Alessi (direttore della Joint Forces Dance Company), è una tecnica di danza e improvvisazione che permette a persone con differenti gradi di abilità fisica, anche con poche capacità "residue", di confrontarsi e "agire" insieme.

Parteciperanno alla performance anche i gruppi dei laboratori di danzaterapia dell'Alm e di danceability dell'Opera Sante de Santis, tenuti dall'Associazione Fuori Contesto e rispettivamente condotti da Teresa Farella e Marco Ubaldi.

DANCEABILITY ANCHE NOI: 4 Workshop intensivi di DanceAbility® a Roma, Viterbo e Campagnano di Roma.

Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Lazio nell'ambito di "Fraternità: promozione di nuove frontiere per l'integrazione sociale", con il patrocinio di Municipio Roma I Centro e in collaborazione con Comune di Campagnano, Arci Provinciale Viterbo, Opera Sante De Sanctis, Cooperativa sociale integrata Vita Nova, Cooperativa Prevenzione ed Intervento "Roma 81".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Street performance "DANCEABILITY ANCHE NOI"

FrosinoneToday è in caricamento