menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alberti_TeatroVascello_Immaginate_Myskin_FamigliaEpancin

Alberti_TeatroVascello_Immaginate_Myskin_FamigliaEpancin

Roma, successo per gli studenti dell’Alberti con Dostoevkij tra dialoghi e Danze Corali

Grande successo del Laboratorio Teatrale dell’I.I.S.S. “Leon Battista Alberti” che ha messo in scena, sabato 6 giugno al Teatro Vascello, “Immaginate una notte a Pietroburgo…” riduzione drammatica, con musiche e danze, a cura di Lia Maselli...

Grande successo del Laboratorio Teatrale dell'I.I.S.S. "Leon Battista Alberti" che ha messo in scena, sabato 6 giugno al Teatro Vascello, "Immaginate una notte a Pietroburgo?" riduzione drammatica, con musiche e danze, a cura di Lia Maselli, liberamente tratto da L'Idiota di Fëdor Michajlovi? Dostoevskij.

Per la regia, Alessia de Bortoli e Luca Gabos; direzione artistica, la dirigente scolastica dott.ssa Carolina Guardiani e il prof. Massimo Maselli, responsabile del progetto; consulente musicale Ekaterina Karpova, coreografie di Tatyana Chuprina.

Lo spettacolo è stato preceduto dal concerto "Sognavo una grande città come Napoli" del soprano Ekaterina Karpova, proveniente dal Conservatorio "?ajkovskij" di Mosca e accompagnata dal pianista Aleksandr Rubinov, che ha emozionato il pubblico con arie, tra gi altri, di G.F. Handel, A. Ponchilelli, Tchaikovskyy, P. Mascagni,Di Capua con "O sole mio" e di Curtis con "Torna a Surriento".

Tanti gli applausi a scena aperta per gli studenti, che hanno catturato i presenti anche con l'armonia delle danze e mostrato tutta la passione e l'impegno profuso nell'interpretare le emozioni e i sentimenti del capolavoro di Dostoevski.

Nel complesso, sono stati circa cinquanta gli studenti che, assieme ai docenti, hanno collaborato all'opera in vario modo, tra attori, corpo di ballo, cantanti, grafici, assistenti esecutivi e tecnici.

La pièce, nata anche con l'obiettivo di celebrare i 15 anni di di attività del Laboratorio Teatrale, è stato realizzata e prodotta dall'Istituto Scolastico Statale Superiore "Leon Battista Alberti e ha avuto la partecipazione, in qualità di sponsor, della sartoria cine-teatrale Annamode Costumes (Roma) e dell'atelier Mashenka (Oradea, Romania)

Una produzione del Laboratorio Teatrale Alberti . Con il gratuito Patrocinio del Centro Russo di Scienza e Cultura e del Conservatorio di Musica "Santa Cecilia" di Roma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento