menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
BodyPart-30

BodyPart-30

Roma, Tre incontri dedicati alla radio con “RadioAttività. Un pomeriggio da speaker radiofonico a Technotown”

Tre incontri dedicati alla radio, un mezzo potente e affascinate che accompagna, allieta e informa ogni giorno grandi e piccini. Technotown propone alle famiglie il laboratorio-gioco “RadioAttività. Un pomeriggio da speaker radiofonico a...

Tre incontri dedicati alla radio, un mezzo potente e affascinate che accompagna, allieta e informa ogni giorno grandi e piccini.

Technotown propone alle famiglie il laboratorio-gioco "RadioAttività. Un pomeriggio da speaker radiofonico a Technotown", una nuova e avvincente avventura nel mondo della radiofonia, per cimentarsi tra microfoni e cuffie. L'appuntamento è per domenica 15, 22 e 29 marzo, dalle 16.30, presso la ludoteca tecnologico scientifica di Villa Torlonia promossa da Roma Capitale, Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione, con l'organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Accompagnati da Marco Falciano e Gabriele Catanzaro le famiglie potranno scoprire le tecniche di trasmissione e i meccanismi della web radio fino a trasformarsi in una vera e propria redazione radiofonica.

L'avventura tra onde radio e web partirà dalla condivisione di alcune notizie su temi tecnologico - scientifici, da approfondire e interpretare per raccontarle secondo la creatività di ciascuno. Poi, utilizzando tutte le apparecchiature, anche quelle della Sala Radio di Technotown, adulti e ragazzi potranno inventare servizi speciali, interviste anche impossibili, nuovi format per giocare insieme da veri speaker radiofonici.

Al termine del viaggio ogni famiglia si preparerà alla diretta web, diventando protagonista della "bizzarra" trasmissione radio scientifica che nascerà dalla propria fantasia.

Con i tre appuntamenti "RadioAttività. Un pomeriggio da speaker radiofonico a Technotown" anche Technotown celebra il "WORLD RADIO DAY", Giornata Mondiale della Radio, che si è svolto lo scorso 13 febbraio.

La giornata rende omaggio alla radio come strumento per migliorare la cooperazione internazionale tra tutte le stazioni del mondo e per incoraggiare le principali reti e radio perché promuovono la libertà di accesso all'informazione, la libertà di espressione ed il rispetto per le diverse culture, sulle onde della radio. Una data non casuale: il 13 febbraio 1946 l' ONU trasmise per la prima volta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento