menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il giovane cavaliere della pace

il giovane cavaliere della pace

Roma, tutto pronto per il convegno "Venanzo Crocetti Cavaliere della Pace. Arte Cultura Spiritualità"

In occasione del 50° anniversario della Porta dei Sacramenti di san Pietro (inaugurata da papa Paolo VI il 12 settembre 1965), del Giubileo Straordinario e dell'Anno Internazionale della Luce indetto dall'Unesco, la Fondazione Venanzo Crocetti -in...

In occasione del 50° anniversario della Porta dei Sacramenti di san Pietro (inaugurata da papa Paolo VI il 12 settembre 1965), del Giubileo Straordinario e dell'Anno Internazionale della Luce indetto dall'Unesco, la Fondazione Venanzo Crocetti -in collaborazione con il MIBAC- è particolarmente lieta di annunciare il convegno che si terrà nel pomeriggio del giorno 20 novembre 2015.

Il convegno, dal titolo Venanzo Crocetti Cavaliere della Pace. Arte Cultura Spiritualità, avrà luogo presso la sede della Fondazione medesima (Via Cassia 492, Roma) e sarà seguito dall'inaugurazione del nuovo allestimento museale (curato dall'Architetto Cesare Mari con la direzione scientifica di Paola Goretti). Gli indirizzi di saluto saranno affidati al Prof. Antonio Paolucci e alla Veneranda Fabbrica di san Pietro. Sono previsti interventi sulla scultura italiana del Novecento (Alfonso Panzetta) e sull'opera di Crocetti (Paola Goretti, Raffaella Morselli). Le testimonianze del Maestro Aurelio Amendola e di Fabio Lazzari (Presidente del Gruppo UTET Grandi Opere-FMR, editore di un recente volume su san Pietro), daranno conto della sua monumentale visione fotografica.

In allegato, il programma dettagliato dell'evento, presieduto da Carla Ortolani (Presidente della Fondazione Venanzo Crocetti)

Per informazioni, www.museocrocetti.it

fondazione.crocetti@tiscali.it

tel. 06. 33711468

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento