Roma, tutto pronto per la festa di presentazione della Piccola Scuola delle Arti

Si tiene lunedì 21 settembre a partire dalle ore 18:30 fino alle ore 23:00 a ingresso gratuito e aperto al pubblico di ogni età, presso la Piccola Scuola delle Arti di Roma di via G.B.Tiepolo 13/a, nella zona Flaminio, la festa di presentazione...

logo PICCOLA SCUOLA DELLE ARTI2

Si tiene lunedì 21 settembre a partire dalle ore 18:30 fino alle ore 23:00 a ingresso gratuito e aperto al pubblico di ogni età, presso la Piccola Scuola delle Arti di Roma di via G.B.Tiepolo 13/a, nella zona Flaminio, la festa di presentazione, con buffet, dei corsi d'arte 2014/2015. I corsi, sia per adulti che per bambini, di Pittura, Disegno, Scultura, Arti Decorative e Trompe l'Oeil, Basso elettrico, Violino, Chitarra, Pianoforte e Canto saranno presentati dai rispettivi artisti-insegnanti e si svolgeranno presso la sede della scuola.

Per ogni corso sarà possibile usufruire di una lezione gratuita di un'ora e per ogni partecipante sarà svolto un colloquio conoscitivo. Tutte le informazioni saranno visibili al sito www.piccolascuoladellearti.com e al gruppo facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Piccola-scuola-delle-arti/130545953713029.

I corsi sono così suddivisi: scultura - modellare scolpire, visione 3D, la scultura diretta tra le mani. Pittura - la vostra idea diventerà concreta con la tecnica pittorica che preferite o che scoprirete. Arti decorative e Trompe l’oeil – dal finto marmo alla decorazione dei mobili. Canto - trovare il meglio delle vostra voce con il genere musicale che più ami. Pianoforte - conoscere o riprendere lo studio della musica divertendosi. Disegno - tutti i passaggi dal segno a mano libera, alla visione prospettica. Chitarra - metodo e passione vi accompagneranno sul vostro strumento.Violino - per i piccolissimi e per i grandi si può iniziare da zero. Basso elettrico - armonia, la ritmica e la tecnica per suonare in un gruppo

"Attraverso i nostri corsidichiara la direzione artistica - ogni allievo potrà apprendere la storia, le tecniche e i segreti delle varie arti e discipline dalla diretta esperienza di artisti che insegnano la propria arte, approcciando in modo concreto una nuova didattica incentrata sullo sviluppo della sfera creativa, rendendo ognuno libero e capace di intraprendere una personale ricerca sull'arte".


Grande attenzione viene dedicata ai corsi rivolti ai più piccoli che comprendono, lezioni combinate per bambini di varie discipline, dalla pittura alla musica, dal disegno alla scultura. perché – come sottolinea la direzione artistica della scuola, parafrasando Albert Einsten, L'arte è una sola, perché è l'intelligenza che si diverte!

Per maggiori informazioni

www.piccolascuoladellearti.com

piccolascuoladellearti@gmail.com

facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Piccola-scuola-delle-arti/130545953713029

tel. 06 95216776

cell. 393 1822717
logo PICCOLA SCUOLA DELLE ARTI2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento