rotate-mobile
Cultura

Roma, Twins Quintet dal vivo all’Elegance Cafè, quando il jazz esce dagli schemi

Jazz inatteso e coinvolgente, miscelato al rock’n roll, al flamenco, ad assonanze contemporanee. Uno stile originale e raffinato, marcato da dinamiche e accenti ritmici.

Jazz inatteso e coinvolgente, miscelato al rock?n roll, al flamenco, ad assonanze contemporanee. Uno stile originale e raffinato, marcato da dinamiche e accenti ritmici.

È l?omaggio del Twins Quintet a Cole Porter, il compositore americano che ha attraversato con leggerezza ed ironia tutta la storia del jazz. Un percorso in cui confluiscono molteplici contaminazioni. Oltre lo swing, da Miles Davis ai Radiohead, da Debussy a Diana Krall. Twins Quintet nasce dal desiderio di proporre un linguaggio musicale personale, per creare una sintonia immediata con il pubblico. Per la prima volta a Roma, sul palco dell?Elegance Cafè presenteranno il loro ultimo progetto musicale ?Promenade?, che raccoglie arrangiamenti innovativi di brani del celebre autore di Night and Day, I Get a Kick Out of You, Love for Sale. Jacopo Moschetto (piano), Manuel Caliumi (sax contralto), Rosanna Bellei (voce), Lorenzo Rotteglia (batteria) e Nicolò Ballista (contrabbasso).

Sabato 11 aprile

Ore 23

Elegance Café

Via Vittorio Veneto, 83/87 - Roma

Ingresso Libero (consumazione minima euro 10)

Infoline 0642016745

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Twins Quintet dal vivo all’Elegance Cafè, quando il jazz esce dagli schemi

FrosinoneToday è in caricamento