rotate-mobile
Cultura

Roma, venerdì in libreria Mondadori con Sopra le Ombre

Venerdì 27 novembre 2015, alle ore 17:30, presso la Libreria Mondadori Piave di Roma (Via Piave, 18) si terrà la presentazione del libro Sopra le ombre (Graus Editore) di Renato Serpieri. Ne parleranno con l’autore: la Psicologa e Psicoterapeuta...

Venerdì 27 novembre 2015, alle ore 17:30, presso la Libreria Mondadori Piave di Roma (Via Piave, 18) si terrà la presentazione del libro Sopra le ombre (Graus Editore) di Renato Serpieri. Ne parleranno con l’autore: la Psicologa e Psicoterapeuta Dott.ssa Simona Abate e il Direttore della Graus Editore Roberta Beolchi.“Sopra le ombre” è il primo libro scritto da Renato Serpieri, che parla della storia di due bambine nate nello stesso giorno e che si incontrano dopo anni, quando oramai sono diventate donne. Le due protagoniste sono Diana e Jane, molto diverse tra loro, ma nello stesso tempo accomunate da una storia complessa, dalla consapevolezza di non poter vivere la vita con tranquillità e serenità. Diana infatti, è affetta dalla sindrome di Down, ma è molto forte, coraggiosa e viene però spesso respinta da Jane, che è bella, affermata, ma non è felice. Jane pur vivendo la vita senza regole, è molto desiderata da Diana, che vuole sempre starle accanto, prendendola come esempio da seguire. Trascorrono molto tempo separate, tra difficoltà, paure, cambiamenti e dopo anni si ritrovano, scoprendo di non essere poi così diverse. È una storia profonda, che fa riflettere sui valori, le difficoltà e sul bene che può unire gli uomini, i quali solitamente tendono a differenziarsi gli uni dagli altri. Grazie a Diana e Jane si può comprendere il vero significato del bene incondizionato.

LE VERITA’ SOMMERSE DI VoTTORIANA ABATE

Conferenza stampa al Teatro Parioli del volume inchiesta Le verità sommerse (edito da Graus - Maiello) di Vittoriana Abate, giornalista Rai Roma, 25 novembre (Graus Press)

Al Teatro Parioli di Roma, venerdì 27 novembre, alle ore 11:00 si svolgerà la conferenza stampa del volume inchiesta Le verità sommerse di Vittoriana Abate.

Saranno presenti autorevoli esponenti, tra cui la nota criminologa Roberta Bruzzone. Alla conferenza parteciperà il Comandante Francesco Schettino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, venerdì in libreria Mondadori con Sopra le Ombre

FrosinoneToday è in caricamento