Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cultura

Roma, week-end da incubo per i monumenti della Capitale assaltati da turisti (e non solo). Fioccano multe per i trasgressori.

900 euro di multa - 450 a testa - per madre e figlio danesi in vacanza a Roma. Il fattaccio? un pediluvio di Pasqua nella Fontana dei Due Mari, al Vittoriano in Piazza Venezia. La donna di 60 anni, indignata per all'ammonizione, ha replicato alla...

900 euro di multa - 450 a testa - per madre e figlio danesi in vacanza a Roma. Il fattaccio? un pediluvio di Pasqua nella Fontana dei Due Mari, al Vittoriano in Piazza Venezia. La donna di 60 anni, indignata per all'ammonizione, ha replicato alla Polizia Locale che avrebbe protestato ufficialmente all'Ambasciata di Danimarca.



Ma il caso non è isolato. Il lungo week-end ha infatti messo a dura prova numerose opere della città eterna, come i Leoni di Valadier, a Piazza del Popolo, finiti in rete sui social mentre venivano "cavalcati" da due ragazze.

La Fontana di Trevi, che ha visto a mollo due californiani sulla ventina e, ancora, la Barcaccia di Piazza di Spagna, con a bordo un americano.

E come non ricordare la nuotata stile rana di un giovanotto nudo nella gettonatissima Fontana di Trevi, lo scorso 12 aprile?


Sanzioni per tutti, ovviamente.




A.F.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, week-end da incubo per i monumenti della Capitale assaltati da turisti (e non solo). Fioccano multe per i trasgressori.

FrosinoneToday è in caricamento