Roma, Weekend all'Ar.Ma Teatro tra musica e comicità

L'Ar.Ma Teatro, lo spazio diretto da  Daria Veronese che tra qualche settimana spegne la sua prima candelina, si è da sempre connotato come luogo aperto a diverse arti. A dimostrazione di questo, il prossimo weekend si darà spazio alla musica...

DisagisticaContemporanea_A3_WEB

L'Ar.Ma Teatro, lo spazio diretto da Daria Veronese che tra qualche settimana spegne la sua prima candelina, si è da sempre connotato come luogo aperto a diverse arti. A dimostrazione di questo, il prossimo weekend si darà spazio alla musica classica e alla comicità.

Il sipario si apre sabato 3 giugno sul concerto di musica classica di Emiliano Gentili che, con un repertorio di chitarra classica, ci porterà attraverso le varie epoche che hanno reso importante questo strumento.

Laureato nel 2011 in chitarra classica al Conservatorio di Ferrara, sotto la guida di Stefano Cardi, Emiliano Gentili da anni tiene molti concerti e partecipa a diversi eventi e Festival internazionali.

Perfezionatosi con Paolo Pegoraro e Adriano Del Sal presso la 'Segovia Guitar Academy', ha seguito corsi di composizione e pianoforte con Piero Niro e al Conservatorio 'Santa Cecilia'. Ha partecipato a masterclass e corsi con Lorenzo Micheli, Matteo Mela, Frank Bungarten, Paul Galbraith e Michael R. Hampel, e coi liutisti Rolf Lislevand ed Evangelina Mascardi.

Si è esibito in vari festival e rassegne in Italia, Spagna e Svizzera tra cui 'Festival Chitarristico Internazionale di Sanremo', 'Concerto per Chitarra e Orchestra' di M. Castelnuovo-Tedesco, sotto la direzione di Michele Spotti, 'Festival Internacional Andrés Segovia', 'Frammenti – Festival estivo dell'Accademia Filarmonica Romana', 'Fiuggi Guitar Festival', 'in Corde', 'Flatus', 'Ponti Sonori', 'Atlante Sonoro', 'MiXXer'.

Nel 2015 ha partecipato al programma 'Diapason' di Radio Vaticana e quest'anno avverrà il suo debutto discografico, con Map Classics.

Il 4 giugno è la volta della comicità di Francesco Arienzo con il suo monologo Disagistica Contemporanea – spettacolo comico fatto in piedi, attraverso il quale confessa tutta la sua inadeguatezza a una realtà che lo vorrebbe più estroverso e più sicuro si se stesso. Niente di più difficile per lui che sembra trovarsi a suo agio solo quando viene sopraffatto dalla paura, dall'ansia, dalle molteplici ossessioni e da varie, e spesso infondate, preoccupazioni.

Stati d'animo indispensabili per raccontare il suo rapporto con l'invidia, con le buone azioni e con quello che dovrebbe essere, secondo lui, il vero messaggio di Gesù.

Napoletano, classe '81, Francesco Arienzo intraprende il percorso teatrale portando in scena numerosi spettacoli, di cui oltre che attore è spesso autore e regista.

Gli anni più recenti della sua carriera sono contraddistinti dall'amore per la stand-up comedy e dalla voglia di sviluppare maggiormente l'universo comico. E sono proprio i suoi monologhi, in cui descrive il suo mondo e nei quali si diverte a ribaltare l'ovvio e a esaltare gli stati d'animo, anche quelli negativi, in modo cinico e delicato, ad essere stati premiati in diverse manifestazioni italiane dedicate alla comicità, e ad averlo portato sul palco di Italia's Got Talent, conquistando il secondo posto.

3 giugno 2017 - Concerto di musica classica con Emiliano Gentili

4 giugno 2017 - Disagistica Contemporanea di e con Francesco Arienzo

Ar.Ma Teatro

via Ruggero di Lauria 22

ore 21.00

Biglietti 10.00 euro

Telefono 06 39744093 cell. 333 9329662

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mail. info@capsaservice.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, 147 nuovi casi in provincia di Frosinone. Positivo anche un dipendente comunale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento