Roma, Working Class Fest, il 1 maggio alternativo organizzato da Rebel’s Microbrewery e Craft for Good Times

 In occasione della Festa dei Lavoratori, il birrificio Rebel’s Microbrewery e il pub Craft for Good Times organizzano il Working Class Fest, una giornata a base di ottima birra e buona musica, con l’idea di riportare le persone insieme in un...

Working Class Fest(7)

In occasione della Festa dei Lavoratori, il birrificio Rebel’s Microbrewery e il pub Craft for Good Times organizzano il Working Class Fest, una giornata a base di ottima birra e buona musica, con l’idea di riportare le persone insieme in un giorno di festa. Dalle 10 del mattino, fino alle 2 di notte, in programma musica Live, Dj Set, Street Food e spine artigianali in uno spazio di oltre 1000mq di prato dove trascorrere la giornata in relax e divertimento.

Nato dallo studio e dalla passione di 4 giovani, Raffaele Lucadamo, Andrea Martorano, Riccardo Di Profio e Andrea Casini, il birrificio Rebel’s dalla sua fondazione nel luglio del 2016 a Roma ha già riscosso notevole successo. Sorto in seguito alla riqualificazione di un vecchio casolare del 900 sulla Via Ardeatina, il birrificio con il suo garden all’aperto è l’ambiente ideale per ricreare un ambiente che riavvicina l’uomo alla natura, come vuole la tradizione della festa dei lavoratori, e allo stesso modo rievoca i beer garden della tradizione germanica.

Dall’altro lato la squadra del Craft for Good Times, punto di riferimento a Roma sud per la birra artigianale, schiera la sua esperienza consolidata nell’organizzazione degli eventi sulla birra, come testimoniano le due edizioni di grande successo del Summer Pool Festival. Sin dall’apertura i proprietari Carlo Mascioli e Marco Turchetta hanno inseguito il sogno di servire nel proprio locale birre autoprodotte, sogno divenuto realtà anche grazie all’incontro con i ragazzi di Rebel’s, con i quali hanno all’attivo circa 10 creazioni brassicole, che sarà possibile degustare durante l’evento.

Il ricco programma della giornata prevede dj-set e musica su due palchi, di cui uno nascosto, dalle 11 del mattino alle 2 di notte, con la partecipazione di Pop Up – Live Session e Borghetta Stile, note organizzazioni del panorama del clubbing romano.

Sul versante food, la proposta è altrettanto ricca. La cucina del Craft for Good Times si sposta infatti all’interno del birrificio per assicurare un goloso menu alla griglia, che può contare sulle prelibate carni suine del Pork'n'Roll. Ma per rendere l’offerta ancora più colorata, saranno presenti anche: l’Ape sfamamy, di Simone e Monia che da anni girano tutta l’Italia con pastellati e fritti e per l’evento faranno affogare nell’olio bollente supplì, patatine fritte e sfizi; Pret-à-Polpett, del giovane Cesare che da qualche tempo si aggira con il suo mezzo per le strade di Roma proponendo le tradizionali polpette, dalla classica al sugo, alla Romana cacio e pepe fino alla variante vegana.

Infine la tap-list prevede venti tipologie di birre presenti contemporaneamente nei due punti spillatura installati sul prato e nello spazio del birrificio per un totale di 20 spine. Sarà possibile assaggiare tutte le produzioni del birrificio e quelle realizzate in collaborazione con il Craft-for good times.

Working Class Fest

1 maggio 2017, 10.00-2.00

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Via Ardeatina 931, 00178 Roma

Ingresso gratuito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento