San Cesareo, un libro per festeggiare i 50 anni della Parrocchia Madonna della Fiducia di San Cesareo

Mercoledì 7 dicembre alle ore 16.00 presso i locali della Parrocchia Madonna della Fiducia di San Cesareo avrà luogo la presentazione del libro “Madonna della Fiducia-Casa Nazarena” scritto

Layout 1-13

Mercoledì 7 dicembre alle ore 16.00 presso i locali della Parrocchia Madonna della Fiducia di San Cesareo avrà luogo la presentazione del libro “Madonna della Fiducia-Casa Nazarena” scritto

dall’assessore alle Politiche culturali Massimo Mattogno ed edito dalla Fondazione Carmine Mario Muliere. Il volume ripercorre la storia del quartiere Colle San Pietro – Casa Romana, sviluppatosi attorno alla Chiesa Madonna della Fiducia fondata 50 anni fa per volere del Cardinal Pietro Parente, del quale ricorre quest’anno il centenario del sacerdozio.

“E’ stato l’amore per il mio quartiere e per la storia di San Cesareo a guidarmi in questo progetto - spiega l’assessore Mattogno -. Attraverso lettere e documenti storici, fotografie e testimonianze dirette ho ripercorso la storia del quartiere verso una ricerca finalizzata a restituire una dignità storica ai luoghi in cui vivo. Spero solo che l’impegno speso per ricostruire un passato, non troppo lontano, che appartiene a molti miei concittadini, non venga frainteso e scambiato per presunzione. Non sono uno scrittore, lungi da me l’idea di esserlo. Sono solo un amministratore e poter consegnare alle famiglie queste pagine è per me motivo di orgoglio. Ritengo infatti, che una comunità per essere realmente tale debba basare i propri comportamenti sulla conoscenza di sé e della propria storia, - conclude l’Assessore- solo così si può produrre un maggiore rispetto per i luoghi in cui viviamo e interagiamo”.

Presenzieranno all’evento il Vescovo della Diocesi di Palestrina, S.E. Mons. Domenico Sigalini, il parroco della chiesa Madonna della Fiducia, Padre Michele Momoli e il presidente della FCMM, Carmine Mario Muliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento