San Vito Romano, al via la terza stagione teatrale del teatro Caesar con Antonello Costa in Allegro Allegro

Per il terzo anno consecutivo, domenica 25 settembre l'Associazione Culturale Ribalta, sotto la direzione artistica di Ulisse Marco Patrignani, aprirà la stagione del teatro Caesar di San Vito Romano.

antonello-costa

Per il terzo anno consecutivo, domenica 25 settembre l'Associazione Culturale Ribalta, sotto la direzione artistica di Ulisse Marco Patrignani, aprirà la stagione del teatro Caesar di San Vito Romano.

L'evento di apertura, con l'assegnazione del prestigioso Premio Caesar alla carriera,

vedrà sul palco Antonello Costa con Allegro Allegro, in un varietà in grande stile che vuole esaltare l'ironia come strategia difensiva di fronte alle problematiche quotidiane.

Saranno otto gli spettacoli in abbonamento da domenica 23 ottobre a domenica 28 maggio e vedranno in scena artisti di spiccata fama come Andrea Roncato e Gigi Sammarchi, con il «Conto è servito», Pippo Franco con «Brancaleone e la sua armata», e poi ancora Sergio Muniz, con «Cuori Scatenati», tutti e tre in prima nazionale nel piccolo teatro di San Vito Romano. Non mancheranno Sandra Milo, Nathalie Caldonazzo, Rita Forte ed ancora, ma fuori abbonamento, Pierpaolo Saraceno che darà voce a Peppino Impastato e Lina Sastri con «Appunti di viaggio», il 7 gennaio. Un evento unico che vedrà l'artista raccontare e raccontarsi attraverso il teatro ed attraverso l'arte della musica napoletana d'autore: un'eccellenza che saprà armonizzarsi col pubblico in sala e rendere unica la prima serata del prossimo 2017.

Meritano una nota conclusiva gli spettacoli per le scuole che affronteranno le tematiche più

diverse, ma attuali e cariche di forza emotiva. Si partirà il 3 ottobre con un musical, straordinario, dedicato a San Francesco e poi ancora lo spettacolo in lingua inglese sulle avventure di Peter Pan, la straziante esperienza dei campi di concentramento con «Un pallone finito ad Auschwitz», a seguire «Pulcinella frizzi e lazzi» per il Carnevale e «Rapunzel».

Una stagione ricca e di qualità che ha bisogno di un pubblico che ne esalti la bellezza e ne

comprenda il valore artistico. «Il teatro - diceva Federico Garcia Lorca - è poesia che esce da un libro per farsi umana», sono parole che hanno un timbro, potremmo aggiungere, una profondità ed un' esperienza che solo il pubblico può dare. La direzione artistica del teatro Caesar vi aspetta!!! Potete prenotare il vostro abbonamento o gli spettacoli al numero 339.34.04.440.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento